Fruits Basket, confermata la data di uscita del remake

Fruits Basket, confermata la data di uscita del remake
di

Nel 2018 si sono alternate diverse serie di successo tratte da manga e anime di vecchia data, e sembra che il trend non finirà nel 2019. Tra i fan è alta l'attesa per l'anime remake di Fruits Basket, opera shojo risalente al lontano 1998. Adesso chi la attendeva può gioire, perché l'arrivo del primo episodio non è molto lontano.

Tramite annuncio su rivista, che potete vedere in calce grazie al tweet del sempre ben informato Moetron, sappiamo che Fruits Basket arriverà ad aprile 2019. Già alcune indiscrezioni dei mesi scorsi parlavano di una messa in onda primaverile, anche grazie a un evento dedicato che si terrà a marzo. Manca ancora sapere da quanti episodi sarà composta la serie, informazione che probabilmente verrà divulgata soltanto ai nastri di partenza.

Lo staff e il cast della serie sono stati completamente rinnovati. Supervisionata dalla mangaka Natsuki Takaya, il nuovo anime di Fruits Basket adatterà l'opera originale molto più fedelmente di quanto abbia fatto la prima stagione del 2001. Il regista a cui è stato affidato l'incarico è Yoshihide Ibata, mentre Taku Kishimoto e Masaru Shindo si occuperanno rispettivamente della sceneggiatura e del character design, con Manaka Iwami che darà la voce alla protagonista Tohru Honda.