Fruits Basket: svelato il character design d'Isuzu Sohma

Fruits Basket: svelato il character design d'Isuzu Sohma
di

Nel corso di queste ultime ore, l'account Twitter @pkjd8I8 ha pubblicato una nuova immagine - visionabile a fondo news - a tema Fruits Basket, anime tratto dall'opera di Natsuki Takaya e remake del classico uscito nel lontano 2001 in cui è possibile osservare il character design d'Isuzu Sohma, doppiato da Aki Toyosaki.

Nel caso in cui doveste conoscerlo, Fruit Basket racconta la storia di Tohru Honda, una giovane studente che per problemi familiari si ritrova costretta a vivere in una tenda nel mezzo di un bosco. Dopo aver "perso" la sua abitazione, la ragazza accetta l'offerta del suo compagno di classe Yuki Soma finendo con l'andare a vivere con lui e alcuni suoi parenti. La famiglia Soma però nasconde un divertente (quanto esasperante) segreto: se un membro viene abbracciato da una persona del sesso opposto infatti, ognuno di loro si trasforma in uno dei dodici animali dello zodiaco cinese.

La regia del remake è stata affidata a Yoshihide Ibata, il tutto in collaborazione con TMS Entertainment. Masaru Shindo ha invece lavorato al comparto animato dell'anime mentre un ruolo di supervisione è stato affidato all'ideatrice dell'opera Natsuki Takaya. L'opera ha saputo ottenere dei buoni risultati in termini di ascolti, nonostante vi siano state diverse critiche ricevute dai fan dell'originale. Come specificato sul sito ufficiale, l'opera è attualmente disponibile su FunimationNOW e Crunchyroll.

Il manga, suddiviso in 136 capitoli, è stato originariamente pubblicato sulla rivista Hana to Yume dal luglio 1998 al novembre 2006 per poi venire serializzato in 23 tankōbon per conto della Hakusensha, pubblicati tra il 19 gennaio 1999 e il 19 marzo 2007. Tra settembre 2015 e marzo 2019 è stato pubblicato un seguito, con personaggi diversi, dal titolo Fruits Basket another. Nel 2001, l'opera ha vinto il premio Kodansha nella categoria shōjo e nel 2007, l'American Anime Awards come miglior manga. L'opera ha venduto oltre 18 milioni di copie solo in Giappone. In Italia è stato pubblicato da Dynit dal 1º luglio 2002 al 20 febbraio 2008. Nel caso in cui foste interessati, sulle pagine di Everyeye è disponibile anche la recensione dedicata all'opera.