Quali sono i Frutti del Diavolo dei Tobi Roppo? Le origini dei 6 Zoo Zoo di ONE PIECE

Quali sono i Frutti del Diavolo dei Tobi Roppo? Le origini dei 6 Zoo Zoo di ONE PIECE
di

Tra i vari Frutti del Diavolo, esiste una categoria che dona poteri animaleschi a chi mangia uno di questi misteriosi cibi. In ONE PIECE abbiamo visto spesso fare uso dei cosiddetti frutti Zoo Zoo, in particolare da alcuni nemici di Rufy come Lucci. Ma l'utilizzo di questi frutti è stato sproporzionato nella ciurma di Kaido delle Cento Bestie.

Infatti i membri principali della ciurma di Kaido hanno mangiato uno Zoo Zoo o uno SMILE che dà loro capacità animali. Tra i tanti gruppi, ad essere stati sotto i riflettori con ONE PIECE 998 sono stati i Tobi Roppo. Il gruppo di sei personaggi ha infatti mangiato sei Frutti del Diavolo Zoo Zoo Ancestrali, andiamoli a rivedere tutti.

  • X-Drake, supernova, si mostrò già dalle Saboady con il suo potere. Ma solo recentemente abbiamo appreso che il suo Zoo Zoo lo fa trasformare in un allosauro. È uno dei dinosauri più famosi e può misurare fino a 9,7 metri di lunghezza.
  • Il secondo ad essere stato presentato è Page One il quale possiede uno Zoo Zoo Ancestrale modello Spinosauro. Questo dinosauro è conosciuto per il suo teschio molto grande ma anche per la taglia dato che è uno dei dinosauri teropodi più grandi conosciuti: il suo corpo può raggiungere anche 16-18 metri di lunghezza.
  • Segue poi la sorella Ulti, che nella battaglia con Rufy ha tirato fuori per la prima volta il suo frutto modello Pachicefalosauro. Questo è un dinosauro onnivoro a differenza dei due precedenti, e come si può dedurre dal nome ha una testa particolare, con la sommità a forma di cupola.
  • Si passa poi ai tre Tobi Roppo presentati nel capitolo 998 di ONE PIECE con Sasaki. L'uomo pesce ha sfoderato il suo frutto modello Triceratopo, uno dei dinosauri più famosi. Quadrupede ed erbivoro, visse nel Nord America di circa 65 milioni di anni fa ed è noto per la sua testa con le corna.
  • Con Black Maria si passa a un altro dinosauro ma non in senso stretto: il suo Frutto del Diavolo non è un modello Ryuu Ryuu (Drago Drago) come i precedenti, bensì un Frutto del Diavolo Ragno Ragno ancestrale, modello Rosamygale Grauvogeli. La Rosamygale Grauvogeli appartiene all'ordine dei mygalomorphae, ragni con una forma fisica molto diversa da quella degli attuali.
  • Infine si passa al frutto di Sasaki, uno Zoo Zoo modello Neko Neko (Gatto Gatto) ma sempre ancestrale, modello smilodonte, animale preistorico più comunemente conosciuto come tigre dai denti a sciabola e vissuto all'incirca fino a 10.000 anni fa.

Conoscevate tutti questi animali preistorici presentati in ONE PIECE? E sapevate che varie teorie vogliono Gol D Roger possessore di un Frutto del Diavolo?