Full Metal Alchemist Brotherhood, la serie compie 10 anni!

Full Metal Alchemist Brotherhood, la serie compie 10 anni!
di

Come dimenticarsi di quel semplice gesto, che tutti almeno una volta abbiamo provato a fare nella nostra vita. Unire le mani, quasi in un simbolo di preghiera, e trasmutare un oggetto, giocando con le proprietà che rendono tale un elemento. Questo era il mondo di Full Metal Alchemist Brotherhood, e oggi e il suo 10° anniversario.

È un velo di nostalgia quello che ci accompagna nella stesura di questo articolo. L'opera di Hiromu Arakawa non è solo una storia che ha segnato l'infanzia di molti appassionati, ma che ancora oggi li unisce e si espande in un universo talmente magico che merita e necessita di essere celebrato.

Oggi, infatti, è il 10° anniversario della messa in onda del primo episodio di Full Metal Alchemist Brotherhood nelle reti televisive nipponiche, e ciò far sembrare ancor più lungo il tempo passato davanti alla tv di casa nelle serate Anime Night di MTV, il canale in cui veniva trasmessa l'opera nel nostro Paese. Le avventure di Ed e Al ci hanno segnato profondamente, una storia spesso drammatica, dettata dal semplice desiderio di riavere i propri corpi, una ricerca stremata del pentimento a causa di un tabù violato, il sogno di riavere l'abbraccio di una madre.

Perché Full Metal Alchemist è questo, è una storia di contrappassi, che riporta alla realtà chiunque tenti di volare troppo in alto, di superare i limiti imposti dalla realtà, di osservare con più cura le persone al proprio fianco. Ed è un inno al bene, a chi ci circonda e fa di noi ciò che siamo, oltre i concetti di un'armatura o di un essere artificiale, dove sono i sentimenti i protagonisti di una storia immensa. Ed è a un capolavoro speciale che ci sentiamo anche in dovere, oltre che dettati dall'emozione, di fare i nostri auguri a un'opera che difficilmente potremo mai dimenticare.

Potete fare un ripasso della storia con la nostra Recensione di Full Metal Alchemist Brotherhood, ripercorrendo insieme a noi la Strada del successo del Manga di Hiromu Arakawa.

Full Metal Alchemist Brotherhood, la serie compie 10 anni!