Full Metal Panic! La director's cut della prima serie sarà composta da 3 film!

di

L'illustratore della light novel di Full Metal Panic!, Shikidouji, firmata da Shoji Gatoh ha rivelato pochi giorni fa che i lavori su di una director's cut della prima serie dell'anime (del 2002) hanno ricevuto luce verde, spiegando che si tratterà nella sostanza di tre film.

Nell'annuncio non viene comunque indicato se i lungometraggi conterrano filmati inediti o saranno una semplice rivisitazione dell'opera originale. La serie di Full Metal Panic! racconta di un gruppo di mercenari chiamato Mithril che opera in una Terra parallela dove la Guerra Fredda non si è conclusa nel 1991 come nella realtà.

L'originale light novel di Full Metal Panic! ha debuttato nel 1998 e l'autore Fujimi Shobo ha pubblicato la 12° serie e l'ultimo romanzo della saga principale nel 2010. I romanzi hanno più di 11 milioni di copie in stampa. Una nuova serie anime titolata Full Metal Panic! Invisible Victory ha ricevuto a sua volta il via libera per entrare in produzione, per una messa in onda prevista inizialmente per questo autunno ma poi slittata alla primavera del 2018.

Insomma, Full Metal Panic! sta tornando.