Fullcomics & Games, la nona edizione il 23 e 24 maggio 2013

di

La nona edizione sbarca nel cuore di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele, tra il Duomo e Piazza della Scala. Due giorni di incontri, dibattiti, convegni e iniziative per parlare di professioni nel mondo delle arti grafiche. MILANO - Le Imprese Creative. Sarà questo il filo conduttore della nona edizione di “Fullcomics & Games”, convention dedicata alle professioni del fumetto e delle arti grafiche, in programma a Milano il 23 e 24 maggio 2013 presso il suggestivo Urban Center all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, in pieno centro storico. Il programma prevede numerosi incontri, seminari e dibattiti che coinvolgeranno protagonisti dell’industria creativa: autori, editori, manager, docenti universitari e giuristi.

Tra i temi che verranno affrontati: "La professione dell'illustratore per le grandi case editrici"; "Creatività e design nelle app culturali nel settore mobile"; "Il deposito legale delle opere creative attraverso la cloud"; "Diritti d'autore e contratti editoriali"; "Esordienti: come muoversi nel mercato, dall'approccio all'editore alla firma del contratto"; "L'Autore come Azienda"; "Le imprese creative e la risoluzione delle controversie: l'importanza della mediazione"; "Fumetto e illustrazione come linguaggio sociale nel settore no-profit"; "Design e brevetti: concorrenza tra i colossi delle nuove tecnologie"; "Albi e collegi professionali per artisti e creativi del web secondo le regole della legge 14 Gennaio 2013 n.4 sulle professioni non regolamentate"; "Psicologia dell'autore, il rapporto con il pubblico e la critica".

Gli incontri saranno GRATUITI previa registrazione sul sito web dell'evento. Le iniziative verranno programmate nell'arco delle due giornate.

In più ci saranno incontri con autori e creativi, presentazioni di libri e fumetti, concorsi e l'atteso career day. Nella mattina di venerdì 24 maggio, infatti, diversi editors di case editrici offriranno dei colloqui ai giovani autori che vogliano presentare il proprio book e proporsi al mondo del lavoro.

Nel pomeriggio di venerdì 24 maggio verrà presentato il volume "La Mediazione spiegata a Fumetti" nell'ambito del seminario sulla mediazione per la risoluzione dei conflitti tra aziende creative per marchi, brevetti e diritti d'autore.

In conclusione verranno resi noti i vincitori del "Gran Premio Autori ed Editori", il riconoscimento che premia le migliori pubblicazioni a fumetti nell'ultimo anno. La votazione quest'anno avverrà attraverso Facebook e i migliori fumetti verranno quindi scelti direttamente dai lettori.

Tra i relatori già confermati vi sono: dott. Gianfranco Cordara (Direttore Disney Publishing), prof. avv. Andrea Sirotti Gaudenzi, avv. Jacopo Savi, dott. Nicola Giudice (responsabile servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Milano), avv. Annalisa Spedicato, dott. Adolfo Frediani, dott. Lucio Staiano.

Tra gli autori sono già confermati Alessandro Di Virgilio e Giuseppe Guida. Presto verranno resi noti i nomi degli altri autori ospiti e delle case editrici che parteciperanno agli incontri e al career day.

Per rimanere aggiornati sul programma consultare www.fullcomicsandgames.com


SOCIAL:

Fullcomics su Facebook:

Pagina:link

Profilo Redazione:http://www.facebook.com/redazione.fullcomics


Fullcomics su Twitter:

twitter.com/fullcomics


Fullcomics su Linkedin:

www.linkedin.com/groups?gid=4488238


MAIL: info@fullcomics.it