Fullmetal Alchemist: le 5 migliori sigle dei due anime, dalla peggiore alla migliore

Fullmetal Alchemist: le 5 migliori sigle dei due anime, dalla peggiore alla migliore
di

Fullmetal Alchemist è tra i migliori anime e manga mai prodotti, e ci sono diversi sondaggi ufficiali e non fatti dai fan che dimostrano la bontà del lavoro di Hiromu Arakawa. Molto del merito va ai personaggi, alla storia e agli eventi, ma nella realizzazione degli anime il merito va dato anche alle sigle, sia opening che ending.

Vediamo quindi insieme una top 5 delle migliori sigle tra Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood. La prima serie aveva a disposizione 4 opening e 4 ending, mentre il Brotherhood 5 opening e 5 ending, per un totale di ben 18 sigle tra cui scegliere.

  • Fullmetal Alchemist Opening 1 - Melissa. Sul gradino più basso del nostro podio troviamo la sigla che aprì la primissima serie dell'anime.
  • Fullmetal Alchemist Ending 2 - Tobira no Mukou E. Al quarto posto c'è una sigla di chiusura, carica dei simboli tipici della serie ma anche di un effetto nostalgico e di tristezza.
  • Fullmetal Alchemist: Brotherhood Opening 2 - Hologram. La medaglia di bronzo va alla dinamica sigla del Brotherhood, dove le cose iniziarono a farsi intense per gli alchimisti.
  • Fullmetal Alchemist: Brotherhood Ending 5 - Ray of Light. L'argento va a una ending, ancora una volta di Brotherhood. L'ultima ending della seconda serie ci concede uno sguardo tranquillo su alcuni personaggi, accompagnandoci verso l'emozionante finale.
  • Fullmetal Alchemist: Brotherhood Opening 1 - Again. La canzone di Yui e il video che la accompagna vincono l'oro nella nostra classifica. Una canzone emozionante e che anche nelle sue fasi di calma riesce a coinvolgere molto, grazie a uno splendido lavoro sulle animazioni e sulle scelte di regia.

Rimangono fuori sigle comunque meritevoli come le prime due ending di Brotherhood e altre della prima serie. Qual è la vostra sigla preferita di Fullmetal Alchemist? Intanto vi ricordiamo della nostra top 5 delle opening di ONE PIECE.