Fullmetal Alchemist, in arrivo nuovi Funko POP! dei protagonisti della serie

Fullmetal Alchemist, in arrivo nuovi Funko POP! dei protagonisti della serie
di

Ogni tanto si torna a parlare di Fullmetal Alchemist, manga di Hiromu Arakawa da cui sono stati tratti ben due anime di grande successo. Vuoi per gli splendidi protagonisti della storia, vuoi per i temi trattati, Fullmetal Alchemist riesce sempre a fare breccia nel cuore di chiunque si avvicini al mondo dell'alchimia creato dall'autrice.

Nonostante il manga si sia concluso 12 anni fa, Fullmetal Alchemist rimane una delle serie shonen più apprezzate in assoluto. Una trilogia di film live action dedicati a Edward Elric e le sue avventure è iniziata nel 2017, con il primo film che ha fatto registrare un buon successo. Recentemente, l'autrice di Fullmetal Alchemist Hiromu Arakawa ha realizzato un disegno per il secondo film.

La Funko, azienda americana specializzata nella produzione di figure, ha annunciato una nuova serie di Funko POP! dedicati a Fullmetal Alchemist, che possiamo vedere nell'immagine in calce alla notizia. Analizziamo quindi le 4 statuine:

  • la prima, chiamata "Edward with Energy", mostra il protagonista di Fullmetal Alchemist mentre scarica l'energia per utilizzare la sua alchimia. Il POP! potrebbe casualmente arrivare a chi lo ordina nella versione Chase GITD, ovvero con uno speciale effetto luminescente;
  • troviamo poi "Olivier Mina Armstrong", con la spada in mano;
  • "Riza Hawkeye", con un cagnolino tra le braccia;
  • "Scar", figure dove vediamo il sopravvissuto di Ishval prepararsi per un attacco alchemico.

Le figure avranno un prezzo di circa 16$ americani l'una, e verranno rilasciate inizialmente su Amazon America. Se siete appassionati di statuine da collezione, non potete perdervi la figure di Edward e Al di Fullmetal Alchemist da più di 2000 euro, o quantomeno dovreste dargli uno sguardo.

Fullmetal Alchemist, in arrivo nuovi Funko POP! dei protagonisti della serie