Fullmetal Alchemist: in arrivo un nuovo, misterioso progetto per il 20° anniversario

Fullmetal Alchemist: in arrivo un nuovo, misterioso progetto per il 20° anniversario
di

Il 12 luglio 2001 fece il suo debutto, sulla rivista giapponese Monthly Shonen Gangan, Fullmetal Alchemist, una delle opere di maggior successo di quel decennio. A distanza di vent'anni, un nuovo misterioso progetto verrà presentato per festeggiare la ricorrenza.

Stando a quanto rivelato su Twitter da Kudasai, in occasione del ventesimo anniversario del manga scritto e disegnato da Hiromu Arakawa verrà presentato un "progetto speciale". Tale annuncio dovrebbe essere svelato nel numero del mese di luglio della rivista Monthly Shonen Gangan, la stessa su cui l'opera fece il suo debutto.

Al momento, questo progetto è ancora immerso in una fitta coltre di nebbia. Di cosa potrebbe trattarsi? Il manga di Fullmetal Alchemist è terminato più di dieci anni fa, nell'ormai lontano 2010. Che l'autrice stia lavorando a un sequel?

A quanto pare, durante il 20° anniversario di Fullmetal Alchemist non verrà presentato solamente questo misterioso progetto speciale. La mangaka Hiromu Arakawa sarà infatti protagonista di un secondo annuncio. La fumettista, il cui vero nome è Hiromi Arakawa, potrebbe presto dare vita a una nuova opera di successo. Ricordiamo però che Arakawa è al momento impegnata con la serializzazione di La leggenda di Arslan.

Nonostante ci siano numerosi dubbi su questi due prossimi annunci, una cosa è certa: il ventesimo anniversario di Fullmetal Alchemist regalerà grande gioie alla community. Scopriamo dov'è ambientato Fullmetal Alchemist. Ecco tutti i dettagli sulla Ultimate Deluxe Editioni di Fullmetal Alchemist, arrivata in Italia con Planet Manga.