Da Fullmetal Alchemist a Dr. Stone: tutti i tributi al defunto Keiji Fujiwara

Da Fullmetal Alchemist a Dr. Stone: tutti i tributi al defunto Keiji Fujiwara
di

È sempre doloroso quando si viene a sapere che uno dei professionisti che ci hanno saputo divertire e intrattenere ci ha lasciati. A pochi giorni di distanza dall'anniversario della morte di Monkey Punch, siamo infatti venuti a sapere della morte di Keiji Fujiwara, Noto per Maes Hughes di Fullmetal Alchemist e Leorio di Hunter x Hunter.

Keiji Fujiwara è morto il 12 aprile per cancro ma il mondo della rete non è rimasto in silenzio. Sono stati tantissimi infatti i messaggi di condoglianze di esponenti di spicco dell'industria degli anime e dei manga e degli studi di produzione, ai quali si sono aggiunti tantissimi fan.

Tra gli studi a salutare il grande doppiatore c'è quello di Dr. Stone, tramite l'account ufficiale della serie. Tramite messaggi pubblici e privati, anche tanti colleghi si sono stretti intorno ai familiari e hanno salutato Fujiwara: tra i nomi più noti ci sono Nobunaga Shimazaki di Yuno di Black Clover, Kazuhiko Inoue di Kakashi Hatake di Naruto, Natsuki Hanae di Tanjiro di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e Yuichi Nakamura di Gray Fullbuster di Fairy Tail.

Il mondo dei fan degli anime ha ricordato tutti i ruoli del doppiatore, da quello in Fullmetal Alchemist ad Hunter x Hunter, da Final Fantasy a Kingdom Hearts. In tanti hanno risposto con la famosa immagine di Roy Mustang in lacrime dopo il funerale di Maes Hughes, doppiato proprio da Keiji Fujiwara.

Quanto è interessante?
2