Fumetterni 2009: Cosplay Contest presentato da Fabrizio Mazzotta e i Raggi Fotonici

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il 15 marzo prossimo per chi si recherà a Fumetterni, la fiera del fumetto che si terrà nel capoluogo umbro, assisterà anche ad un cosplay contest con ospiti d' onore Fabrizio Mazzotta, bravissimo e conosciutissimo doppiatore che ha interpretato, nel corso degli anni, tanti personaggi degli anime e cartoni in generale amati da tutti noi e il gruppo musicale Raggi Fotonici, che hanno realizzato tante sigle per i cartoni che sono rimaste nella nostra memoria, che accompagneranno i vari momenti della sfilata dei partecipanti a questo concorso.

Di seguito, dal sito ufficiale della fiera, il regolamento per partecipare al cosplay contest:

Cosplay Contest

Domenica 15, ore 14, col sottofondo musicale dei RAGGI FOTONICI e con il coordinamento dell'A-TEAM, il primo "Fumetterni Cosplay Contest"!

Info ed iscrizioni all'indirizzo mail saragon80@virgilio.it
Iscrizioni anche in fiera, presglio il palco, domenica dalle 10 alle 13!
Ricchi premi!


Regolamento

Il Cosplay Contest si svolgerà domenica 15, alle ore 14. Iscrizioni, presso il PALCO ESTERNO, dalle ore 10 alle 13.

1-Categorie del contest:
Miglior personaggio singolo
Miglior gruppo
Premio speciale della giuria

2-Premi: 3 buoni acquisto da 50 euro presso la fumetteria Antani Comics

3-Tempi per l'esibizione: verranno decisi in base al numero degli iscritti.
All'incirca: 1 minuto per i singoli; 2 minuti per i gruppi.

4-Sottofondo musicale: chiavetta USB o CD con la musica da utilizzare per la performance.
Ogni partecipante sarà responsabile della "leggibilità" dei propri file.

5-Regole generali:
- I costumi indossati dovranno essere attinenti al mondo dell'animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo o dei libri.
- I giurati non possono partecipare alla gara. Possono solo sfilare come singoli, fuori concorso, nel giorno in cui non sono presenti in giuria.
- Non si può partecipare interpretando due o più personaggi differenti.
- Per partecipare e concorrere come gruppo oltre che come singola persona, sarà necessario che tutti i membri del gruppo si iscrivano insieme, specificando anche un nome che li rappresenti, e che non sia già stato utilizzato da altri gruppi.
- I partecipanti sfileranno secondo l'ordine deciso dalla giuria, gli iscritti che non si presenteranno a sfilare, verranno chiamati per tre volte, quindi esclusi dalla competizione.
- E' possibile per i partecipanti avere una musica di sottofondo durante la sfilata. Il cd contenente la musica scelta deve essere consegnato al momento dell'iscrizione. Si consiglia vivamente di utilizzare CD contenenti una singola traccia. In caso contrario l'organizzazione non garantisce l'adeguato supporto musicale all'esibizione.
-La premiazione avverrà a fine sfilata.
- I dati forniti per la partecipazione saranno trattati al fine di pubblicizzare l'evento.
- La firma all'atto dell'iscrizione avrà valenza di liberatoria per l'utilizzo dei dati forniti dal partecipante per i fini di cui sopra.
- Per i minorenni partecipanti alla manifestazione, la firma di cui al punto precedente dovrà essere apposta da un genitore o da chi ne fa le veci.
- Si ricorda ai partecipanti alla gara che intendessero portare con se delle armi, che devono denunciare preventivamente alla propria questura di appartenenza il possesso dell'arma e il percorso che effettueranno con essa.
- L'organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento modifiche atte a migliorare lo svolgimento della manifestazione.