Fumettopoli 2011, tutte le novità di questa edizione e altri dettagli

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si avvicina anche quest'anno l' ennesima edizione di Fumettopoli, la fiera del fumetto milanese che in questo 2011 si terrà nel week-end del 7 e 8 maggio. Di seguito tutti i dettagli e le novità: Buongiorno a tutti... eccoci qui alla nostra consueta newsletter riguardante la fumettopoli... weekend 7 e 8 maggio, a Milano all'Ata Hotel Executive di fronte alla stazione Garibaldi. DALLE 10 ALLE 20 (dopo le 18:30 ingresso gratuito ma non si garantisce la presenza ancora di tutti gli espositori) Venite in Metropolitana che è meglio, il parcheggio in zona è sempre drastico !!!

ATTENZIONE leggete con attenzione! Durante i pomeriggi di sabato e domenica l'Accademia Europea di Manga terrà dei laboratori gratuiti di Fude Pen e tecnica manga all'interno dello stand Pentel Italia. Durante i laboratori si potranno provare le nuove Fude Pen appena arrivate dal Giappone sotto la guida di insegnanti, assistenti e studenti dell'Accademia. Ai partecipanti e a tutti gli interessati verrà anche data in regalo una minipen della Pentel. I posti per i laboratori sono limitati per cui è consigliabile prenotarsi la mattina stessa presso lo stand congiunto "Euromanga Edizioni/Pentel Italia/Puromanga". Per ulteriori informazioni consigliamo di contattare l'Accademia Europea di Manga tramite il sito webhttp://www.accademiamanga.it

SABATO 7 dalle 9 alle 18 c'è al solo piano superiore la COMICONVENTION dedicata ad un pubblico di collezionisti, alla ricerca del fumetto raro... Tutti i fumetti eccetto i manga (che troverete a fumettopoli al piano inferiore). Ai visitatori della comiconvention un albo a fumetti inedito appositamente realizzato.

SABATO 7 E DOMENICA 8 al piano inferiore c'è la FUMETTOPOLI, tutti i fumetti del mondo, gadgets eccetera per l'evento che da ben 19 anni riunisce migliaia di appassionati...

DOMENICA 8 dalle 14 alle 18 circa il CAMPIONATO ITALIANO COSPLAY, oltre al consueto cosplay di fumettopoli si svolgeranno le finalissime dove si incontreranno i cosplayer che hanno vinto altre edizioni in Italia e cercheranno di aggiudicarsi il titolo italiano di COSPLAYER valido per la sola categoria del COSTUME (indipendentemente se maschile o femminile).

INGRESSO ALLA COMICONVENTION 5 euro con albo omaggio solo sabato, attenzione la zona della comiconvention è SENZA MANGA, quindi preghiamo di accedere solo se interessati al fumetto che non è manga... I manga li trovate al piano inferiore...


INGRESSO ALLA FUMETTOPOLI E AL COSPLAY

Sabato agevolazione 2x1 cioè con un biglietto da 10 euro si entra in 2, vale per TUTTI

Domenica agevolazione cosplayer in costume fino alle ore 12:30 a 5 euro (questa riduzione vale solo se si arriva alla cassa in cosplay già vestiti... L'ingresso domenica è comunque 10 euro. Il cosplay si svolge al piano di sopra, la vecchia sala cosplay al piano di sotto domenica potrà essere utilizzata sia come area SVACCO sia come deposito guardaroba (gratuito ma incustodito).

I BAGNI AL PIANO DI SOPRA PER I COSPLAYER VANNO UTILIZZATI COME DA REGOLA, maschi e femmine, non sarà permesso l'uso promiscuo. I Bagni al piano di sotto sono a disposizione degli espositori e del pubblico NON COSPLAYER.

SALTA LA FILA E ACQUISTA IL BIGLIETTO CON LISTICKET, VEDI QUI COME FARE. Per ogni altra necessità potete pure contattarmi al 33499470990 Paolo Puccini.