Funko Pop artigianale di Naruto Shippuden ritrae Sasuke Susanoo realizzato da un fan

Funko Pop artigianale di Naruto Shippuden ritrae Sasuke Susanoo realizzato da un fan
di

Nel mondo di Naruto creato da Masashi Kishimoto ci sono tantissime tecniche e abilità particolari. Alcune nel corso del tempo sono diventate più iconiche di altre. Tra queste vi è sicuramente una delle tecniche oculari più potenti che i portatori dello Sharingan possono sperare di sviluppare: il Susanoo.

Abbiamo visto come nel corso del tempo lo Sharingan, da semplice abilità oculare che permetteva al possessore di avere una vista più acuta e di sfoderare genjustu strabilianti, si è trasformata ed è evoluta passo dopo passo, sfoderando tecniche uniche di livello altissimo che l'hanno fatta diventare forse l'abilità innata più forte dell'intera serie.

Come dicevamo prima, sicuramente il Susanoo è tra queste. Diverso per ogni portatore dello Sharingan, conferisce, a chi lo usa, una solida difesa fatta da ossa, carne e armature e tecniche d'attacco impressionanti. Basti vedere il Susanoo di Madara, quello si Sasuke o quello di Itachi stesso.

Proprio per omaggiare l'opera magna creata da Kishimoto e in particolare il clan Uchiha e il Susanoo, un utente ha deciso di realizzare una statuetta ispirata alla linea Pop di FunKo, prendendo come soggetto l'amato/odiato Sasuke Uchiha, mentre sfoggia lo scheletro viola del suo Susanoo. La versione del personaggio presa a modello è sicuramente quella del giovane durante la saga della Riunione dei Kage in Naruto Shippuden, sequel diretto di Naruto.

Come potete vedere dal breve video che l'utente ha postato su Instagram e che abbiamo riportato in calce all'articolo, la figure rappresenta Sasuke con lo Sharingan Ipnotico attivato, lo scheletro del Susanoo a proteggerlo e un occhio che sanguina copiosamente.

Cosa ne pensate di questo bellissimo modellino? Vi piace, oppure no? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Per rimanere in tema vi mostriamo una statuetta da collezione di Night Gay e un FunKo Pop di Naruto modalità Eremita delle Sei vie.