Il futuro di Vinland Saga è in bilico? L'autore parla del finale della serie

Il futuro di Vinland Saga è in bilico? L'autore parla del finale della serie
di

WIT Studio, dopo anni di richieste, ha portato al pubblico l'adattamento animato di uno dei manga seinen a stampo storico più famosi. Dopo un'ottima prima stagione, adesso è il tempo di Vinland Saga 2 che narrerà un altro punto della vita di Thorfinn, il giovane vichingo biondo che si ritrova a confrontarsi con la vita.

Come ben noto, però, il manga scritto e disegnato da Makoto Yukimura è molto più avanti. Nella storia del fumetto, Thorfinn ha superato tante peripezie e ora sembra vicinissimo al suo obiettivo finale che però non viene di certo raggiunto facilmente. Una cosa però è sicura: Vinland Saga è vicino alla fine e l'autore ha deciso di rimarcarlo ancora una volta tramite Twitter.

Yukimura infatti è molto attivo sul portale dell'uccellino blu, postando non soltanto in giapponese ma anche in inglese, entrando così a contatto con gli appassionati di tutto il mondo. E proprio in un doppio post, scritto sia nella sua lingua natia che in inglese, spiega che la storia sarà completa a breve. C'è, tuttavia, un ma. "A tutti coloro che attendono Vinland Saga, mi spiace, questo mese ho preso una pausa dal lavoro. La storia sarà completa a breve, ma sono preoccupato di come finirla adesso. La mia condizione fisica è perfetta. Scusate per avervi fatto preoccupare. Sono sicuro che a breve mi verrà in mente una bella storia. Aspettate un mese, per favore. Vi auguro un buon Capodanno."

C'è quindi un dubbio sul finale di Vinland Saga. La piega che ha preso la storia negli ultimi capitoli di certo non lascia spazio a un finale pacifico, ma forse Thorfinn e i suoi compagni riusciranno a far appianare tutti i disagi creati dai guerrafondai. Riuscirà il sensei a completare il tutto con un finale ottimo all'altezza del resto?