Gainax: uno special su Abenobashi e un altro sul free-diving

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il co-fondatore dello studio Gainax, Hiroyuki Yamaga ha rivelato in California, durante il FanimeCon che si è svolto alla fine di maggio, che la sua compagnia sta lavorando su due progetti: il primo comprende uno special di Abenobashi, serie demenziale arrivata anche da noi e trasmessa da MTV, e un' altra prossima novità di cui non ne è stato ancora annunciato il titolo. Yamaga ha diretto la serie originale televisiva comica di avventura demenziale Magical Shopping Arcade Abenobashi (in Italia, Abenobashi - il quartiere commerciale di magia) realizzata nel 2002.

L' altro lavoro, ancora senza titolo, sarà incentrato sul free-diving, una tecnica di immersione libera sott' acqua senza nessuna attrezzatura per respirare.

Yamaga ha partecipato alla convention con molti membri dello staff di Tengen Toppa Gurren Lagann incluso il direttore della fotografia Toyonori Yamada e l' animatore Hirokazu Kojima. Il team ha appena concluso la seconda trasposizione cinematografica animata ispirata alla serie televisiva dello studio, Tengen Toppa Gurren Lagann: il film è uscito in Giappone ad aprile. Abenobashi - Il quartiere commerciale di magia, è stata trasmessa, come citato poc' anzi, anche nel' emittente musicale MTV Italia all' interno del ciclo del martedi dell' Anime Night, ed è stata pubblicata in dvd dalla defunta Shin Vision in 4 uscite.

Fonte: Anime News Network