Gate of Nightmares: il videogioco dall'autore di EDENS ZERO diventa un manga!

Gate of Nightmares: il videogioco dall'autore di EDENS ZERO diventa un manga!
di

Hiro Mashima come Akira Toriyama! Se il sensei autore di Dragon Ball ha prestato il suo iconico tratto alla saga di videogiochi Dragon Quest, il mangaka di Fairy Tail ed EDENS ZERO ha invece con il suo tocco contribuito a Gate of Nightmares. Ora, l'RPG di Mashima sta per diventare una serie manga!

Da circa un mese, Gate of Nightmares è stato rilasciato sugli store giapponesi per dispositivi mobile. Il videogioco di ruolo, che si distingue per l'inconfondibile tratto stilistico di Hiro Mashima, passerà ora da iOS e Android al formato manga.

Come annunciato sui social, sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, comincerà al serializzazione di Gate of Nightmares. Il fumetto dal videogioco debutterà nel numero della rivista giapponese in uscita l'8 dicembre 2021, per poi essere pubblicato sull'applicazione Magazine Pocket. Come fatto notare dall'insider Twitter @MangaMoguraRE, sarà solamente il primo capitolo ad apparire su WSM, quelli successivi verranno rilasciati solo sulla piattaforma online.

Al momento, non è ancora noto chi lavorerà al manga e dunque i nomi dell'autore e dell'illustratore sono ancora un mistero. Che al manga di Gate of Nightmares possa lavorare Hiro Mashima, anche solo in qualità di disegnatore, è altamente improbabile. Il mangaka è attualmente impegnato con la serializzazione di EDENS ZERO, la cui seconda parte dell'anime debutterà presto su Netflix, e Fairy Tail: 100 Years Quest. Un terzo progetto a gravare sulle sue spalle, sarebbe ai limiti dell'impossibile.

Gate of Nightmares si svolge in un mondo che mischia la fantasia alla realtà. Protagonisti dell'opera sono Emma, che possiede la capacità di manipolare gli incubi, e Azel, un avventuriero notturno che sogna di viaggiare per il mondo. Creando una nuova gilda, i due partono all'avventura verso un mondo fatto di spade e magia. Ecco uno sketch invernale di EDENS ZERO realizzato da Mashima.