gen:LOCK è ora disponibile per lo streaming sottotitolato in italiano su Crunchyroll

gen:LOCK è ora disponibile per lo streaming sottotitolato in italiano su Crunchyroll
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la notizia di cui vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, ecco che la serie animata gen:LOCK, creata da Rooster Teeth, già autori del crossover RWBY & Red VS Blue, è da qualche giorno disponibile per lo streaming sottotitolato in italiano sulla piattaforma Crunchyroll.

Vi avevamo raccontato di come la nuova serie animata targata Rooster Teeth, divento famoso per la creazione del crossover RWBY & Red VS Blue, intitolata gen:LOCK, sarebbe presto arrivata a disposizione degli appassionati. Ebbene, da qualche giorno è possibile vedere gli otto episodi della serie sulla piattaforma di streaming legale Crunchyroll, ovviamente sottotitolata in italiano. Il primo episodio, intitolato "Il Pilota", ha già riscosso un buon successo tra gli utenti della piattaforma.

La trasposizione animata di gen:LOCK è ambientata in un futuro che dista all'incirca cinquant’anni dal presente, e vede gli esseri umani in possesso di speciali lenti a contatto in grado di tradurre in tempo reale qualsiasi lingua del mondo. Fra le altre notevoli migliorie compiute dall’uomo in questo lasso di tempo, vi è la creazione di straordinari ecosistemi virtuali che possono connettere individui anche ai lati opposti del pianeta, attraverso il cosiddetto Ether - l’equivalente di internet in gen:LOCK.

Lo show ha infatti preso le mosse in un mondo caratterizzato da un impianto distopico, in cui una coalizione internazionale nota come “Politium” combatte contro un ostile e autocratico invasore noto come “Unione”. La serie segue il programma gen:LOCK ed i suoi componenti, i quali partecipano allo sviluppo e al collaudo di una tecnologia sperimentale che potrebbe consentire a particolari individui di caricare le proprie menti all’interno di gigantesche armature robotiche.

gen:LOCK è sceneggiato da Gray Haddock e Evan Narcisse, mentre, come abbiamo detto, è prodotto da Rooster Teeth e Outlier Society Productions, la serie di prima di questo debutto su Crunchyroll ha esordito in rete il 26 gennaio 2019. La prima stagione si è conclusa lo scorso 9 marzo, riscuotendo un discreto successo.

Che ne pensate? La guarderete anche voi?