Ghost Girl: la serie dell'autore di Rosario + Vampire va in pausa per problemi di salute

Ghost Girl: la serie dell'autore di Rosario + Vampire va in pausa per problemi di salute
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo una fortunata e lunga serializzazione con Rosario + Vampire, Akissa Saiké è tornato nel mondo dei manga con una nuova storia, che stavolta ha deciso di pubblicare sulla neonata rivista digitale di Shueisha, Shonen Jump+. Il primo capitolo di Ghost Reaper Girl fu pubblicato nel 2020 e, al momento, la serie è ancora in corso.

I lettori potranno leggere questa storia anche in italiano ufficialmente grazie a Star Comics che l'ha annunciato al Napoli Comicon 2022. Purtroppo però, per quanto riguarda la serializzazione in patria, Ghost Reaper Girl è costretto a prendersi una pausa indefinita.

Al posto di un nuovo capitolo, su Shonen Jump+ e MangaPlus è stato pubblicato un annuncio relativo allo stato della serie. L'autore Akissa Saiké ha problemi di salute e quindi Ghost Reaper Girl è in pausa a tempo indeterminato. Appena ci saranno novità sulla salute del mangaka, Shueisha darà nuove informazioni sul ritorno del progetto.

"Le mie più sentite scuse! Per me sta diventando difficile continuare a lavorare, ma riprenderò la serializzazione una volta che mi sarò completamente ripreso sotto la guida del mio supervisore medico. Per favore, datemi un altro po' di tempo. Grazie per il vostro supporto!" queste le parole dell'autore che risaltano nella nota pubblicata sui servizi digitali.

Non resta quindi che augurare buona guarigione al sensei Saiké.