Giappone, 100 autori insieme per combattere il Covid: nasce il progetto "Manga Day to Day"

Giappone, 100 autori insieme per combattere il Covid: nasce il progetto 'Manga Day to Day'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Comic Days, il famoso servizio online di Kodansha dedicato al mondo dei fumetti giapponesi, ha recentemente lanciato una nuova iniziativa a tema Covid per combattere la disinformazione e sensibilizzare il pubblico giapponese. Il progetto, chiamato Manga Day to Day, prevede la collaborazione di ben cento artisti.

L'iniziativa prevede che per i prossimi tre mesi venga pubblicata giornalmente una pagina a tema Covid, ideata e realizzata da uno degli scrittori. L'idea è quella di intrattenere il pubblico facendo informazione e ricordando a tutti che, nonostante la riapertura di molte attività, il problema è ancora molto presente.

Lunedì è stata pubblicata la prima striscia realizzata da Tetsuya Chiba, autore di Rocky Joe. Martedì è stato il turno di Kenshi Hirokane (Kosaku Shima), e successivamente è toccato a Daiju Yanauchi (Gaki Rock) e Sei Ishikawa (Ningen Nyumon). Il Giappone dimostra quindi di essere ancora molto attivo per quanto riguarda la lotta al Covid: ricorderete infatti che pochi giorni fa fu annunciato che Uber Eats avrebbe addirittura iniziato a distribuire manga ai cittadini per non farli uscire di casa.

E voi cosa ne pensate? Vi piace l'idea? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui foste fan dei fumetti giapponesi poi, vi consigliamo di dare un'occhiata alle ultime novità inerenti alla pirateria manga, condivise da Kudasai poche settimane fa.

Quanto è interessante?
1