Giappone: in arrivo la rivista ufficiale di Space Battleship Yamato

di

La filiale giapponese della casa editrice DeAgostini, ha annunciato, lo scorso giovedi, che sarà lanciata la rivista ufficiale Space Battleship Yamato Official Fact File in uscita dal prossimo 2 febbraio 2010.

La pubblicazione settimanale sarà composta da 60 numeri e verranno illustrati tutti gli aspetti della saga dalla serie televisiva animata originale del 1974 fino al nuovo film che verrà distribuito in questo mese di dicembre. Non a caso, la pubbicazione di sessanta numeri uscirà anche nel periodo dell' uscita del film live-action della stessa saga, previsto per dicembre 2010.

Ogni numero sarà diviso in sette sezioni: una guida illustrata della flotta spaziale, un enciclopedia dei personaggi, l' archivio delle scene più famose, trattati di scienza e tecnologia, una cronologia, un glossario e i segreti del dietro le quinte di Yamato. Le persone che collezioneranno tutti e 60 i numeri, potranno richiedere, tramite e-mail, un modellino dell' astronave Yamato in scala 1:665 e lunga 40 centimetri. Una pubblicazione simile è stata precedentemente pensata per Gundam ed Evangelion.

Fonti: animeanime.jp, Saishin Anime Jōhō e Anime News Network

Giappone: in arrivo la rivista ufficiale di Space Battleship Yamato