Giappone, svelati i 5 manga finiti più volte nelle tendenze Twitter: vince Demon Slayer!

Giappone, svelati i 5 manga finiti più volte nelle tendenze Twitter: vince Demon Slayer!
di

Negli ultimi anni diversi anime e manga sono spesso finiti nelle tendenze Twitter di tutto il mondo, Italia compresa. In Giappone, poi, il fatto che questo tipo di prodotti di intrattenimento causino tanto rumore non fa neanche notizia, ma quali sono stati i cinque manga più popolari del 2020? Scopriamo la Top 5 di Twitter Japan.

Al primo posto abbiamo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga di Koyoharu Gotouge, letteralmente esploso nell'ultimo trimestre del 2019 che ora siede su un totale di circa 120 milioni di copie stampate. L'opera si è conclusa lo scorso maggio, mentre l'ultimo Volume, il numero 23, è stato distribuito pochi giorni fa.

Haikyu!!, altro anime conclusosi quest'anno, riceve la medaglia d'argento, mentre Jujutsu Kaisen di Gege Akutami ha ottenuto il terzo posto, merito soprattutto del grande successo dell'anime che ne ha incrementato esponenzialmente la popolarità. My Hero Academia e Yu-Gi-Oh! chiudono la Top 5.

Stranamente non sono presenti in classifica alcuni dei manga più venduti del 2020 come Spy x Family, Chainsaw Man o Kingdom, mentre molti rimarranno sorpresi dall'assenza di ONE PIECE. A stupire particolarmente, poi, è la presenza di Yu-Gi-Oh!, altro manga che in occidente sta facendo molta più fatica.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento! Noi intanto vi lasciamo alla classifica dei manga più venduti del 2020.