Gintama: il finale del manga potrebbe essere vicino!

Gintama: il finale del manga potrebbe essere vicino!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Arrivano voci insistenti sull'imminente finale per il manga di Gintama: a quanto pare, l'opera potrebbe concludersi sulle pagine di Weekly Shonen Jump entro pochi capitoli!

A darne notizia è un utente di 5ch, che ha affermato di essere entrato in possesso di una copia del prossimo numero della rivista giapponese edita da Shueisha. Parliamo del numero 38 di Weekly Shonen Jump, che uscirà ufficialmente in terra nipponica il prossimo 20 agosto.

Stando alle informazioni racchiuse all'interno del magazine, Hideaki Sorachi - l'autore di Gintama - annuncerà sulle pagine di Shonen Jump che l'opera si concluderà entro 5 capitoli a partire (presumibilmente) dal successivo rispetto a quello incluso nel numero 38.

La notizia, ovviamente, non è ufficiale e occorrerà aspettare la pubblicazione di Weekly Shonen Jump nei prossimi giorni per appurarne la veridicità: se così fosse, e se il manga di Sorachi non subirà alcuna battuta d'arresto in queste settimane, il capitolo finale di Gintama (ovvero il numero 698) vedrà la luce il 15 settembre prossimo, sul numero 42 della rivista.

Dando per buono questo rumor, dunque, la serie dovrebbe attestarsi sui 76 volumi. Ricordiamo che il manga è edito in Italia da Star Comics, che ha pubblicato finora 41 dei 73 tankobon attualmente in commercio sul mercato nipponico.