Recensione Anime
Demon Slayer 3x09 Recensione: ora si fa sul serio

A lungo rimandata, ma forse non molto attesa dagli appassionati, la fine di Gintama è sopraggiunta nei giorni scorsi. Il manga di Hideaki Sorachi ha avuto negli ultimi mesi un'esperienza di pubblicazione travagliata tra riviste come Jump GIGA e applicazioni ad hoc. Ma alla fine, il 20 giugno è arrivato l'ultimo attesissimo capitolo della saga.
Stavolta non ci sarà nessun finale troll, nessun rinvio o qualunque altra cosa possa mettersi tra Sorachi e il riposo che spetta al mangaka. Dopo quindici anni di serializzazione, Gintama si è concluso e i fan hanno deciso di tributare alcuni tweet alla serie. Come potete vedere in calce, in molti sono naturalmente in lacrime per la conclusione della storia di Gintoki Sakata e del suo gruppo di Yorozuya, mentre altri stanno ancora tentando di capire se è una vera conclusione oppure l'ennesima presa in giro del mangaka gorillone.
Spicca tra le immagini quella in cui il protagonista di Gintama saluta Rufy di ONE PIECE e raggiunge altre serie storiche degli ultimi anni come Naruto, Bleach, Toriko, Assassination Classroom e Kuroko's Basket. Ora Sorachi potrà dedicarsi ai suoi passatempi e mettere da parte il pennino e i manoscritti per un po'. A voi è piaciuto il finale che il mangaka ha pensato per Gintama? Intanto, in rete è trapelata la copertina del volume 77, quello finale.
On this day, Gintama has concluded after over 15 years of serialization at 704 chapters. Even with all of the stops we had to make along the way, it’ll always be a journey we’ll never forget.
— Manga Mavericks (@manga_mavericks) 20 giugno 2019
Thank you, Sorachi-sensei! (#空知先生) pic.twitter.com/z5UwZBUEfm
It's been a bash lads! pic.twitter.com/YgE4SRlbEC
— Issa Me AMrio (@AmrioMe) 20 giugno 2019
Well come to the club pic.twitter.com/uL6fhY528u
— DevilslayerBankai (@DevilBankai) 20 giugno 2019
— M7md『モハマド』 (@CoffinsBone) 20 giugno 2019
Altri contenuti per Gintama
Contenuti più Letti