Gintama: il manga si concluderà con il volume numero 77!

Gintama: il manga si concluderà con il volume numero 77!
di

Shueisha, tramite i propri canali ufficiali, ha confermato che la serializzazione del manga di Gintama terminerà ufficialmente con il volume 77 dell'opera di Hideaki Sorachi, che vedrà la luce nel corso del 2019 sul mercato giapponese.

Ricordiamo che il manga ha terminato la sua corsa su Weekly Shonen Jump il 15 settembre scorso, per poi continuare la serializzazione degli ultimi capitoli sul magazine Jump Giga di Shueisha. Il primo appuntamento di questo nuovo, breve corso ha debuttato il 28 dicembre con un capitolo di 54 pagine e proseguirà per altri tre numeri consecutivi di Jump Giga prima della conclusione.

Il tutto convergerà nella primavera del 2019, quando l'uscita dell'ultimo capitolo coinciderà con la release del 77° tankobon del manga umoristico che ci accompagna dal 2004. In circa quindici anni di serializzazione l'opera di Hideaki Sorachi ha venduto oltre 55 milioni di copie in Giappone.

Attualmente è in corso un nuovo adattamento anime, che ha debuttato nel mese di luglio 2018, ma il franchise ha ispirato anche svariati OVA ed episodi speciali, inclusi due film live-action e ulteriori progetti spin-off.

Voi avete seguito la serie di Gintama?

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2