Gintama: nostalgica key art per il saluto finale dell'anime

Gintama: nostalgica key art per il saluto finale dell'anime
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gintama è un'opera bizzarra. Già tempo prima di One Punch Man parodizzava i cliché dell'industria anime. Personaggi macchietta e situazioni tragicomiche hanno divertito un vastissimo numero di fan.

Vi ricordiamo che sul portale è presente una nostra storica recensione di Gintama e delle avventure di Gintoki, nate dalla mano di Sorachi. Quest'ultime ebbero inizio nel 2003 e dopo ben venti anni i fan saluteranno l'anime. Infatti, nel 2023 e più precisamente il 19 marzo, si terrà un evento post-anime per celebrare la fine della serie. Il nome dell'evento è provvisorio ed è Gintama Ato no Matsuri 2023.

La troupe che dal 2006 adatta la trasposizione anime di Gintama ha realizzato e pubblicato una key art, presente in calce, per celebrare l'evento. Gli alberi di ciliegio fanno da cornice per tutti i personaggi principali del franchise. La maggior parte di loro ci saluta con il gesto a due dita peace and love. La locandina si mostra colorata, vivace e, d'altro canto, pure malinconica.

La Ryogoku Kokugikan National Sumo Arena è lo spazio che sarà dedicato a Gintama Ato no Matsuri 2023 e il cast di doppiaggio dell’anime e la rock band DOES saranno presenti all’evento. Nell'attesa di maggiori informazioni sul franchise vi invitiamo a recuperare un ottimo cosplay di Kagura realizzato da Katane.