Gintama: nuove informazioni sui contenuti del fanbook in arrivo

Gintama: nuove informazioni sui contenuti del fanbook in arrivo
di

Nel ultimi giorni si è parlato molto dell'opera di Hideaki Sorachi, Gintama. Infatti, nonostante i continui annunci riguardo la sua conclusione, sembra che questa, dopo che la pubblicazione del manga è stata spostata da Weekly Shonen Jump a Shonen Jump GIGA, sia continuamente rimandata. Tuttavia, abbiamo informazione riguardo il fanbook in arrivo.

Solamente pochi giorni fa era stata rivelata la data di arrivo dell'ultimo capitolo del manga, fissata per il 10 giugno. Purtroppo però, a distanza di pochi giorni, è arrivata l'annuncio del rinvio del capitolo conclusivo di Gintama, il cui arrivo è stato fissato per il 17 giugno e i fan non ne sono rimasti nemmeno sorpresi.

Non siamo a conoscenza dei retroscena legati a questi ritardi e non possiamo fare altro che sperare che Sorachi riesca a dare un degno finale alla sua opera. Nonostante ciò, siamo a conoscenza della finestra di arrivo del volume finale e del fanbook, di cui siamo venuti a conoscenza di nuove informazioni.

Grazie alla nota fonte di informazioni anime e manga, @YourAnimeGuy, abbiamo potuto scoprire alcuni dei contenuti dell'edizione speciale. In particolare, sappiamo che il fabook conterrà schede di personaggi che non sono apparsi dall'ultimo libro, illustrazioni e artwork a colori, tutti i commenti di Sorachi da Weekly Shonen Jump, nonché alcune sue frasi e lettere.

Sappiamo inoltre che il fanbook sarà composto da 128 pagine e sarà sicuramente un'edizione interessanti per i fan della serie, che potranno così ricordare le avventure di Gintoki anche dopo la conclusione del manga.

Quanto è interessante?
2