Gintama: nuovo film animato e il mangaka Sorachi si ritira!

Gintama: nuovo film animato e il mangaka Sorachi si ritira!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo tantissimi anni, quasi sedici, il manga Gintama è giunto alla conclusione. Gli ultimi mesi non sono stati facili per gli appassionati della serie di Hideaki Sorachi che hanno dovuto sopportare i continui rinvii sulla fine dell'autore e la non più serializzazione settimanale a cui erano abituati da tempo, a causa dello spostamento di rivista.

Da domani arriverà nelle fumetterie giapponesi il numero 77 di Gintama che segnerà l'ultima avventura di Gintoki Sakata e degli Yorozuya con una storia epica. Alcuni leak però mostrano già le intenzioni dell'autore: Hideaki Sorachi ha deciso di ritirarsi completamente dalla carriera di mangaka. Un messaggio questo apparso sull'aletta della copertina dell'ultimo volume e che è rimbalzata in rete.

Insieme al volume 77 e al fanbook però i fan possono rallegrarsi con un'altra notizia. Infatti, Gintama tornerà con un nuovo film, tuttavia i dettagli attuali non ci fanno sapere se sarà un adattamento della saga finale o se porterà contenuti completamente originali. Non resta quindi che aspettare ancora altri dettagli che probabilmente arriveranno nelle prossime settimane sulla rivista Weekly Shonen Jump, su cui Gintama è stato pubblicato per quindici dei suoi quasi sedici anni di vita.

Gintama è una serie di Hideaki Sorachi, pubblicata dall'8 dicembre 2003 su Weekly Shonen Jump e poi spostata per i capitoli finali prima su Jump GIGA e poi sulla Gintama App. La serie è stata una delle più di successo e popolari degli anni 2000, con tantissime stagioni animate tratte nel corso degli anni.

Quanto è interessante?
2