Gintama: il poster dell'ultimo volume fa emozionare i fan

Gintama: il poster dell'ultimo volume fa emozionare i fan
di

Il messaggio per i lettori, contenuto nel poster celebrativo dell'ultimo numero di Gintama , ha fatto emozionare i fan, già sorpresi della fine dalla serie.

Dopo aver ritardato a oltranza il finale di serie, e aver anche cambiato piattaforma di pubblicazione, Gintama di Hideaki Sorachi è stato ufficialmente concluso. È stato difficile per i lettori affezionati accettare il finale, visto che sembrava essere l’ennesima trovata di Sorachi.

Ora che l'opera è giunta a conclusione, oltre alla difficoltà di accettarla, un nuovo poster per il volume conclusivo della serie è stato diffuso tramite un post, presente in calce alla notizia, che sta causando reazioni molto emotive da parte dei fan.

Il poster raffigura la schiena di Ginoki con un messaggio per i lettori: “Grazie e addio. Tu eri il nostro, eroe, completamente sporco.” per poi seguire dall’altro lato con una rappresentazione di Sorachi stesso che dice: “Questa volta è davvero la fine.” C’è anche una piccola apparizione di Gintoki che si chiede il perché della sua assenza dalla locandina.

Insomma, cala definitivamente il sipario sul manga di Hideaki Sorachi dopo anni di pubblicazione. Un addio che fa riflettere su quanto Gintama sia stato popolare. La conclusione è stata memorabile e particolare, anche se nessuno si aspettava che fosse quella definitiva.

Quanto è interessante?
2