Gintama, ancora un rinvio per l'ultimo capitolo del manga

Gintama, ancora un rinvio per l'ultimo capitolo del manga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sta decisamente diventando troppo lunga la telenovela che separa Gintama dal suo ultimo capitolo. Una serie di date si stanno susseguendo una dietro l'altra senza sosta, eppure il punto conclusivo alla storia di Hideaki Sorachi continua a non arrivare.

Solo qualche giorno fa l'ennesimo ritardo per la pubblicazione dell'ultimo capitolo del manga aveva prolungato i tempi d'attesa, inizialmente previsto per il 10 giugno si era visto spostarsi a una settimana successiva e, adesso, ulteriori tre giorni di ritardo traghetteranno la fine di Gintama al 20 di questo mese. Nonostante questo, i fan non hanno perso tempo a manifestare tutto il proprio disappunto per questa situazione ormai al limite del paradossale, forse segno di un lavoro non ancora del tutto svolto con le ultime tavole da parte di un, probabilmente, stanco sensei.

Dal suo passaggio dalla rivista Weekly Shonen Jump alla digitale JUMP GIGA, erano stati promessi ulteriori tre capitoli, di cui il primo di essi uscì nientemeno che a dicembre. L'attesa che separa la parola "fine" alle simpatiche avventure di Gintoki sta comunque per volgere al termine e, salvo ulteriori imprevisti, vedrà finalmente la luce del sole nei prossimi giorni, nella speranza che ulteriori ritardi ne slittino la pubblicazione. Basta promesse da parte di Shuiesha, l'appuntamento è fissato al 20 giugno, in attesa dell'arrivo anche del fanbook di 128 pagine esclusivo con i commenti più simpatici del sensei pubblicati settimanalmente, nonché interessanti illustrazioni a colori e schede di personaggi. Dunque, uno speciale libretto impossibile da lasciarsi scappare per un appassionato dell'universo di Gintama.

E voi, cosa ne pensate dell'ennesimo ritardo? Che ci siano motivi più importanti sotto sotto?