Gintama ritorna con un cosplay: ecco il Gintoki Sakata creato da Yosuke

Gintama ritorna con un cosplay: ecco il Gintoki Sakata creato da Yosuke
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gintama è un anime e manga storico. Hideaki Sorachi partì con questa pubblicazione diversi anni fa, a fine 2003 su Weekly Shonen Jump, in un giro di serializzazioni che portò in dote alla rivista anche il leggendario Death Note. Il manga di Sorachi è però durato molto di più dato che Gintama si è concluso lo scorso anno con più di 700 capitoli.

Annunciato da pochi mesi, per Gintama arriverà un anime nel 2021 che conferma ancora quanto i fan ci tengano alla storia di Gintoki Sakata. Il capo degli Yorozuya, autore di tante avventure bislacche e ridicole ma anche partecipante di eventi che potevano cambiare il destino della Terra, è un personaggio diventato ormai iconico per il Giappone. Ora si sente la sua assenza dopo un'apparizione durata oltre 16 anni.

Il cosplayer giapponese Yosuke tenta almeno un minimo di lenire questa mancanza grazie a un suo travestimento. Pubblicato qualche settimana fa sul suo account Instagram, il post col cosplay di Gintoki Sakata è visibile in calce. Il personaggio qui ha un look un po' più maturo e magari anche più seducente rispetto alla controparte dell'anime e del manga che spesso tendeva invece ad avere un aspetto più buffo, ma il resto sembra particolarmente azzeccato. Siete stati contenti di rivedere Gintoki da Gintama?

Quanto è interessante?
1