Gintama: la run finale del manga partirà il 28 dicembre su Jump GIGA

Gintama: la run finale del manga partirà il 28 dicembre su Jump GIGA
di

Gintama, Il manga action/commedia scritto e illustrato da Hideaki Sorachi, ha concluso la sua corsa sulla rivista Weekly Shonen Jump nel numero 42 uscito lo scorso 15 settembre in Giappone, ma Shueisha, lo stesso giorno, aveva annunciato che la serie sarebbe proseguita su Jump GIGA. Ora, la run finale di Gintama ha ufficialmente una data d'inizio.

Il primo numero datato 2019 della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha ha rivelato lunedì che Gintama, il manga di Hideaki Sorachi, inizierà la sua run finale sulla rivista Jump GIGA (della stessa casa editrice) nel numero invernale del 28 dicembre.

La serie comincerà la sua corsa conclusiva con un corposo capitolo di 52 pagine arricchito da un inizio a colori. La rivista Jump GIGA pubblicherà il manga in tre numeri consecutivi, e l'opera sarà presente sulle copertine di tutte e tre le uscite.

Hideaki Sorachi ha iniziato il manga nel 2004, e la serie ha venduto più di 55 milioni di copie stampate in Giappone a febbraio. Shueisha ha pubblicato il 75° volume lo scorso 4 ottobre, mentre in Italia il manga è attualmente edito da Edizioni Star Comics, che a dicembre pubblicherà il volume 46.

Gintama ha ispirato diverse serie anime (l'ultima è andata in onda a luglio 2018), due film animati, vari speciali, eventi, due film live-action e due serie spin-off live-action.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.