Gintama: tante domande sull'ultimo capitolo, in arrivo a breve

Gintama: tante domande sull'ultimo capitolo, in arrivo a breve
di

Oltre 700 capitoli, 15 anni di pubblicazione, 77 volumi totali, con l'ultimo in arrivo ad aprile. Sono questi alcuni dei numeri di Gintama, popolarissima serie manga nipponica nata dalla mente e mano di Hideaki Sorachi. Dopo lo spostamento da Weekly Shonen Jump a Jump GIGA, il manga è arrivato a quello che sarà il vero capitolo finale della serie.

Con l'uscita del numero di febbraio 2019 di Jump GIGA, grazie ad alcuni insider del settore, possiamo dare un'occhiata a ciò che ci aspetta per l'ultimo capitolo di Gintama. Nel tweet che potete vedere in calce c'è la pagina pubblicitaria della rivista, con traduzione dei testi dell'user Sakaki.

La traduzione italiana delle stringhe è la seguente: "Finalmente, dopo tanto tempo, arriva il finale (?!). La serie raggiunge la conclusione nel numero che uscirà il 22 febbraio! Quale sarà il destino di Shouyou e dei discepoli? E degli Yorozuya? E di Edo?! E stavolta è veramente la fine?! Cosa ne sarà di Gintama?! Cosa farai, Gorilla?!"

Sembra quindi che uno degli ultimi bastioni che hanno contraddistinto la Shueisha negli ultimi vent'anni giungerà al termine. E voi cosa pensate della conclusione di Gintama? In Italia, il manga è edito da Star Comics che tra pochi giorni pubblicherà il volume 48.

Quanto è interessante?
1