di

Anche l'anime di Gintama, come il manga, sembra essersi concluso grazie al nuovo film. Vediamo insieme il video che testimonia la presenza dell'autore negli studi di registrazione della pellicola.

Gintama: The Final Movie è il titolo dell'attesa pellicola uscita nelle sale giapponesi lo scorso 8 Gennaio che si prefissa di portare a termine la serie animata dell'opera di Hideaki Sorachi, la cui prima trasposizione ebbe inizio nel 2006. Attualmente siamo a conoscenza dell'esistenza di 2 ulteriori episodi speciali che faranno da prequel per il lungometraggio denominati Gintama: The Semi-Final, di cui recentemente è stato diffuso un trailer.

Nel video presente in copertina a questa news scopriamo come il mangaka stesso abbia partecipato alla creazione del film. Già nel Dicembre 2020 venne svelata la collaborazione dell'autore all'animazione di Gintama: The Final Movie, ma ora apprendiamo che l'uomo ha assunto anche un altro ruolo. Grazie alle riprese sopracitate infatti riusciamo ad individuare Sorachi, seppur coperto da una censura ad effetto pixel, mentre si addentra negli studi di registrazione.

Come ci viene fatto notare dal Tweet riportato in fondo alla news, nel luogo sono presenti anche Elizabeth, la gigantesca papera compagna di Katsura, ed il produttore della pellicola. Possiamo ascoltare quest'ultimo annunciare di essersi sentito in grado di aumentare ulteriormente il livello del film.

Al termine del video l'incarico dell'autore diventa chiaro. Possiamo infatti sentire l'uomo fare il verso del gorilla che nell'anime rappresenta se stesso.

Cosa ne pensate di questa partecipazione a sorpresa di Hideaki Sorachi? Fatecelo sapere con un commento.

Quanto è interessante?
1