I giocatori del Barcellona disegnati dal mangaka di Holly e Benji: la collaborazione

I giocatori del Barcellona disegnati dal mangaka di Holly e Benji: la collaborazione
di

Tutto il mondo conosce Captain Tsubasa, quel manga - e anime - arrivato da noi col titolo Holly e Benji e che al giorno d'oggi spopola ancora. Grazie all'opera del mangaka Yoichi Takahashi che fu pubblicato su Weekly Shonen Jump negli anni '80 ma che continua ancora oggi, in tanti si sono avvicinati al mondo del calcio.

A 40 anni dalla nascita di Captain Tsubasa il brand è infatti ancora vivo e vegeto e può vantare diverse collaborazioni. Una di queste è la Barça X Shiseido FC che, come si può capire dal titolo stesso, porta il mangaka a collaborare con il noto Futbol Club Barcelona, una delle squadre più famose e titolate del mondo. Inoltre, questa è una delle squadre in cui ha militato Ozora Tsubasa durante la sua carriera calcistica e nella quale ancora oggi si sta battendo.

Il mangaka Takahashi ha preparato i disegni di alcuni giocatori del Barcellona per questa nuova collaborazione. Nel tweet in basso vediamo Ozora Tsubasa nell'angolo in alto a destra, mentre gli altri riquadri sono dedicati ai disegni dei giocatori più famosi del Barcellona. C'è Sergi Roberto, seguito dal difensore statunitense Sergiño Dest, Gerard Piqué, l'uruguagio Ronald Araujo, il portoghese Francisco Trincão e infine il giocatore più rappresentativo della squadra, Lionel Messi.

Cosa ne pensate di queste illustrazioni? Recentemente si è concluso lo spin-off Captain Tsubasa: Memories Side Story.