Giunti Editore presenta Le più Belle Storie Disney PaperShow, tutti i dettagli sul volume

Giunti Editore presenta Le più Belle Storie Disney PaperShow, tutti i dettagli sul volume
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Attraverso la diffusione di un comunicato stampo, Giunti Editore ha presentato Le più Belle Storie Disney: PaperShow, una raccolta delle migliori storie di Vincenzo Paperica, l'alter ego dell'illustre Vincenzo Mollica, che firma la prefazione del volume.

PaperShow è il nuovo volume Giunti della Collana Le più Belle Storie Disney, in arrivo da mercoledì 14 aprile. Si tratta di una raccolta delle più belle e avvincenti avventure a fumetti del giornalista Vincenzo Paperica, versione a fumetti del famoso Vincenzo Mollica, che per decenni ha accompagnato gli italiani sullo schermo del TG1 con i suoi servizi dedicati a cinema, musica, fumetto e spettacolo. Un omaggio dedicato ai suo quarant'anni di onorata carriera da giornalista, oltre che ai venticinque in versione papero.

Le dodici storie che compongono il volume porteranno il lettore a incontrare, insieme a Paperica, i personaggi più famosi e amati, come Marilyn o Clarke Gable, passando per Fellini e Totò, oppure prendendo parte alla cerimonia dei Premi Nobel, in compagnia di Nonna Papera, del Festival di Cannes e di Venezia.

Non mancheranno nemmeno i personaggi più amati di casa nostra, d'altronde Mollica è uno dei punti di riferimento per tutto il mondo dello spettacolo. Da Vasco Rossi a Fiorello, da Fabio Fazio a Mina, tra le pagine di PaperShow ci sono numerosissimi riferimenti ai beniamini di musica, tv e cinema italiani.

Autore della copertina del volume, che verrà venduto a un prezzo di 9,90 euro, è Giorgio Cavazzano. In occasione dell'arrivo di questo fumetto, venerdì 23 aprile, alle ore 15:30, Mollica sarà il protagonista di una diretta Facebook sulla pagina di GiuntiEditore.

Nel frattempo, eccovi la recensione del fumetto Disney L'Isola del Tesore edito da Giunti. Lo stile di ONE PIECE è nato anche grazie alla Disney.