Gli auguri di Buon Anno di Shingaki Shigefumi, direttore dell'animazione di ONE PIECE

Gli auguri di Buon Anno di Shingaki Shigefumi, direttore dell'animazione di ONE PIECE
di

Negli ultimi giorni, molti mangaka e sempre più figure impegnate nel vasto universo dell’animazione giapponese hanno utilizzato i social network per augurare un buon 2019 ai propri follower. A questa lunga scia si è unito anche Shingaki Shigefumi, che da molti anni ormai ricopre la carica di direttore dell’animazione di ONE PIECE.

Divulgato dalla fonte d’informazione @SPManga1, il messaggio di auguri di Shingaki Shigefumi è allegato a una splendida illustrazione di Roronoa Zoro che il direttore ha realizzato personalmente. Ricca di dettagli, l’immagine vede il feroce spadaccino dei Pirati di Cappello di Paglia con in mano un bicchiere di sakè: la sua più grande ossessione, dopo le spade naturalmente. Non trovate anche voi che lo sketch sia molto bello e che incarni perfettamente lo spirito del personaggio?

Nella sua lunga carriera di animatore, Shingaki Shigefumi ha collaborato a serie del calibro di Naruto, Toriko, Samurai 7 e persino Dragon Ball GT. È stato inoltre il principale character design di ONE PIECE FILM: STRONG WORLD - Episode 0, uno speciale OAV ambientato tre anni prima che iniziasse la Grande Era dei Pirati.

Tratto dall’omonimo manga di Eiichiro Oda, l’anime di ONE PIECE è trasmesso in Giappone dal lontano 20 ottobre 2000, e attualmente si compone di ben 866 episodi. Per festeggiare il ventesimo anniversario della serie televisiva, Toei Animation ha recentemente annunciato ONE PIECE: STAMPEDE, nuovo film d’animazione che esordirà in Giappone durante il mese di agosto 2019.

Quanto è interessante?
2