Gli autori di Dragon Ball New Horizon, il manga fan-made, ci parlano di Vegeta

Gli autori di Dragon Ball New Horizon, il manga fan-made, ci parlano di Vegeta
di

Nei giorni scorsi ha visto la luce un progetto fan-made tutto italiano: Dragon Ball New Horizon, un manga scritto da Lorenzo Longoni e disegnato da Raffaele Greco. Uno degli aspetti più sconvolgenti del Capitolo 0 riguarda la figura di Vegeta: lo sceneggiatore ci ha fornito un commento a tal proposito.

Come abbiamo già evidenziato nella nostra Recensione di Dragon Ball New Horizon, nella quale analizziamo la trama e la tecnica del Capitolo 0, il principe dei saiyan ha preso una decisione drastica negli eventi (non canonici, in quanto pare di un fan-made) successivi al Torneo del Potere e al finale di DBZ.

Vegeta si è infatti trasferito nel Sesto Universo e ha rifondato la società saiyan insieme al giovane Cabbe. Questo dettaglio ha sconvolto molti fan italiani, che hanno fatto notare come una decisione simile sia in contrasto con l'evoluzione del personaggio nell'opera canonica di Akira Toriyama. Lorenzo Longoni, che cura la storia dell'opera, ci ha fornito un commento in esclusiva. Eccolo:

"Ho notato parecchia confusione nei lettori riguardo la nuova posizione di Vegeta all'interno di DRAGON BALL NEW HORIZON, sul perché sembrerebbe un sovrano saiyan incontrastato che stia prendendo una piega diversa da quella a cui SUPER ci ha introdotto, addirittura staccandosi dalla propria famiglia.

Posso dirvi che tutto è stato architettato a pennello per farvi credere che le cose siano andate come sostenete, ed il mio esperimento si può catalogare come riuscito, se non abbiamo voluto mostrare altro c'è un motivo ben preciso ai fini della trama vera e propria della nostra opera, credetemi se vi dico che il Re Vegeta sarà un personaggio che vi sorprenderà, e stiamo lavorando sodo per mostrarvi qualcosa di grandioso, vi chiediamo solo di avere pazienza e di supportarci in questa fantastica avventura. Sarete presto Ricompensati"

Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che, sul fronte dell'anime, nelle ultime ore è emerso un rumor davvero interessante: Dragon Ball Super tornerà nel 2019?