Gli autori di EDENS ZERO, Dragon Ball Super e Black Clover augurano buon anno ai lettori

Gli autori di EDENS ZERO, Dragon Ball Super e Black Clover augurano buon anno ai lettori
di

Nelle ultime ore, mangaka del calibro di Toyotaro, Hiro Mashima e Yūki Tabata, rispettivamente autori di Dragon Ball Super, EDENS ZERO e Black Clover, hanno pubblicato via Twitter una serie di sketch atti a celebrare l’arrivo del 2019. Ve li proponiamo subito dopo il salto!

L’illustratore ufficiale del manga di Dragon Ball Super, ad esempio, ha diffuso attraverso il noto social network un disegno molto simpatico che raffigura Shu - il fedele sottoposto di Pilaf - in compagnia di un inquietante cinghiale. Come ribadito dallo stesso Toyotaro, il 2019 sarà - secondo l’oroscopo cinese - l’anno del cinghiale, mentre il 2018 era quello del cane; di conseguenza, l’autore ha voluto raffigurare a modo suo questo “passaggio di testimone”.

Allo stesso modo, l’autore di Black Clover ha disegnato il protagonista Asta e i suoi amici in groppa ad un gigantesco cinghiale, seguito a sua volta dai propri piccoli. Curiosamente, tutti i personaggi sono raffigurati in versione chibi (o SD, se preferite), di conseguenza l’immagine risulta estremamente buffa.

Infine Hiro Mashima, già autore di Fairy Tail, ha voluto “ringraziare” l’anno passato con uno sketch dedicato ai protagonisti di EDENS ZERO: il nuovo manga lanciato appunto lo scorso giugno. Il messaggio allegato al disegno suggerisce infatti che il 2018 sia stato, almeno per Mashima, un anno di sfide, e l’autore rivela spera di poter compiere nel 2019 un annuncio piuttosto importante. Queste le sue parole: “Vorrei poter fare un annuncio che sorprenderà tutti con una serie di sfide per il prossimo anno! Buon anno!”. Che avrà in mente stavolta il geniale mangaka tuttofare?