Gli ultimi 12 episodi di Tokyo Ghoul:re adatteranno la storia fino al finale del manga!

Gli ultimi 12 episodi di Tokyo Ghoul:re adatteranno la storia fino al finale del manga!
di

In pieno Anime Expo 2018, che giunge oggi alla sua giornata conclusiva, arrivano notizie importanti dal Giappone riguardanti Tokyo Ghoul:re. La seconda parte dell'anime di Studio Pierrot, che debutterà a ottobre, trasporrà gli eventi della storia fino al finale del manga.

L'anime, in tutto, si compone di 24 episodi, dodici dei quali sono già stati trasmessi in Giappone e in simulcast nel resto del mondo - nel caso del pubblico italiano ci ha pensato VVVVID, con un episodio ogni martedì a partire dalle 18:00.

La seconda parte del manga, che non è una vera e propria Stagione 2 come molti asseriscono ma è semplicemente il secondo ciclo di episodi dell'adattamento animato di Tokyo Ghoul:re, trasporrà quindi tutta la parte conclusiva del manga di Sui Ishida.

I fan, tuttavia, appaiono leggermente complicati: se la notizia verrà confermata anche da Studio Pierrot, significa che nell'arco dei 12 episodi conclusivi della serie animata lo staff di produzione adatterà ben 121 capitoli dell'opera di Ishida.

Numeri che mandano in apprensione gli appassionati di una serie anime piuttosto travagliata, che proprio nell'eccessiva fretta del racconto ha sempre trovato il suo più grande difetto. La notizia deve essere ancora confermata dai canali ufficiali nipponici, ma intanto rimbalza insistentemente da parte di più di una fonte.