
Gli ultimi capitoli di ONE PIECE hanno rivelato un lato oscuro dell'opera inaspettato
I fan di ONE PIECE sono stati lettori davvero pazienti nei confronti dell'opera di Eiichiro Oda, e quest'ultimo ha finalmente deciso di premiare la costanza del suo pubblico. Infatti, gli ultimi capitoli hanno stravolto più o meno ogni cosa riguardante la mitologia dell'epopea piratesca, rivelando un lato oscuro che i fan non si aspettavano.
Come i lettori più assidui certamente sapranno, gli ultimi otto capitoli di ONE PIECE sono stati un susseguirsi di rivelazioni e colpi di scena, ma l'ultima verità che è stata mostrata ai fan ha riscritto letteralmente la piramide di comando.
Siamo infatti venuti a conoscenza che esiste un misterioso personaggio denominato Ym (o Imu) che governa il mondo dietro le quinte. I 5 Astri di Saggezza, fino a questo momento ritenuti la massima autorità mondiale, non sono che una maschera posta a protezione di una terribile verità, e lo stesso sembra valere per i Draghi Celesti.
Il Reverie, iniziato ufficialmente nell'ultimo capitolo, è dunque l'ennesimo specchietto per allodole, una messa in scena atta a nascondere la vera natura del Governo Mondiale, rivelatosi una vera e propria dittatura che come tale vuole rimanere. Ma ormai sono molte le persone che iniziano a porsi le giuste domande, senza considerare coloro che sanno già la "Vera Storia" del mondo tramite i Poignee Griffe. A causa di ciò, i 5 Astri di Saggezza hanno cominciato a parlare di "Pulizia Generale", repulisti che dovrebbe riguardare tutti coloro che stanno creando problemi all'ordine mondiale instauratosi (si presume) durante i 100 Anni del Grande Vuoto.
Come se non bastasse, i Draghi Celesti, discendenti dei 20 che secondo la storia ufficiale fondarono il Governo Mondiale, appaiono sempre più come dei veri e propri dittatori, e sembrano non curarsi minimamente della cosa. L'ultimo capitolo ha addirittura mostrato uno di loro cavalcare Orso Bartholomew, membro della Flotta dei Sette ormai ridotto in schiavitù.
In poche parole, la verità sta pian pian vendendo a galla, e c'è bisogno di una soluzione drastica, soluzione che spetta a Ym scegliere. Che un altro periodo di vuoto stia per affacciarsi sulla storia di ONE PIECE (come suggerisce la simpatica immagine in calce alla notizia)? Solo il tempo ha la risposta, e noi dobbiamo solo fare la cosa che abbiamo fatto negli ultimi 21 anni: essere pazienti.
Altri contenuti per ONE PIECE
- ONE PIECE: Road to Laugh Tale capitolo 2 su chi sarà incentrato? L'anteprima
- ONE PIECE 1023 trailer e data di uscita: una sfida di scienza
- ONE PIECE: Oden, Nekomamushi e Robin nei primi sketch inediti di Road to Laugh Tale
- ONE PIECE: Eiichiro Oda stava per interrompere la serie nel 2012, ecco perché
- ONE PIECE: analizziamo le tre isole dove potrebbe nascondersi l'ultimo Poneglyph
ONE PIECE

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 1 commentiOne-Punch Man 166: il capitolo più sanguinario e crudele per Saitama
- 1 commentiDragon Ball: Goku SSJ4 e Vegeta SSJ4 ma in Ultra Istinto e Ultra Ego in questa fan art
- ONE PIECE: Eiichiro Oda stava per interrompere la serie nel 2012, ecco perché
- ONE PIECE: analizziamo le tre isole dove potrebbe nascondersi l'ultimo Poneglyph
- Quando esce Berserk 367? La data di uscita del prossimo capitolo
- ONE PIECE: in arrivo tre volumi speciali dedicati ai volti dei personaggi
- 1 commentiDragon Ball incontra i Big 3: quattro icone di Shonen Jump riunite nelle figures di 7Stars
- 2 commentiDragon Ball Super: Super Hero, Toriyama disegna Piccolo e il nemico del film
- ONE PIECE: Oden, Nekomamushi e Robin nei primi sketch inediti di Road to Laugh Tale
- Dragon Ball Super 85: l'odioso legame di sangue degli Heeters