Goblin Slayer: scoperto un easter egg a tema Dungeons & Dragons!

Goblin Slayer: scoperto un easter egg a tema Dungeons & Dragons!
di

Goblin Slayer è una serie piena di riferimenti ai giochi di ruolo, tanto nelle dinamiche narrative quanto nella struttura dei personaggi che ne compongono il cast. Recentemente, alcuni fan hanno scorto addirittura un easter egg a tema Dungeons & Dragons.

È accaduto, infatti, che i protagonisti siano finiti all'interno di una caverna labirintica nel sottosuolo di una grande città. Il Goblin Slayer e i suoi compagni giungono in una grande area, nella quale è posizionato uno specchio magico sovrastato da un grande occhio sospeso a mezz'aria.

L'occhio, poi, si dirama in tanti altri piccoli occhi minori tramite dei tentacoli e ha il potere di disintegrare qualunque cosa con estrema precisione, purché rientri all'interno del suo vasto raggio visivo. I nostri eroi riescono infine a battere il mostro con un acuto stratagemma, lasciandosi ben presto alle spalle quella battaglia.

Molti fan di D&D, però, hanno notato che il mostro tentacolare somiglia a una famosa creatura del celebre gioco di ruolo: il Beholder, per la precisione, ovvero una bestia soprannominata anche 'occhio tiranno' e che assume le sembianze di un gigantesco occhio (per l'appunto) accompagnato da alcune protuberanze simili a tentacoli.

Anche voi, da conoscitori di Dungeons & Dragons, avevate fatto caso a questo simpatico easter egg?

Ricordiamo che Goblin Slayer è in simulcast con sottotitoli in italiano su VVVVID.it.

Quanto è interessante?
4

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.