Godzilla - Minaccia sulla città aggiunto oggi al catalogo Netflix

Godzilla - Minaccia sulla città aggiunto oggi al catalogo Netflix
di

Godzilla - Minaccia sulla città (Godzilla: Kessen Kidō Zōshoku Toshi) il secondo film della trilogia cinematografica animata iniziata con Godzilla: Planet of the Monsters (Godzilla: Kaijū Wakusei)) è stato aggiunto oggi al catalogo italiano Netflix.

Dopo essere scappati dal pianeta Terra, i pochi umani sopravvissuti alla distruzione di Godzilla decidono di farvi ritorno quando la loro spedizione alla ricerca di una nuova casa fallisce. Tuttavia le distorsioni nello spazio-tempo e la distanza percorsa implicano che l’umanità faccia ritorno su una Terra completamente cambiata, quasi 20.000 anni dopo.

I rimpatriati, guidati dall’eroe Haruo, si preparano a condurre la battaglia contro Godzilla basandosi su una strategia pianificata per 20 anni. Gli umani riescono a sconfiggere il Kaiju in una cruenta battaglia all’ultimo sangue, ma la vittoria è di breve durata. Dalle profondità del pianeta si alza è una nuova razza di mostri, soprannominata “Godzilla Earth”. Evolutasi per 20.000 anni, la creatura si erge a 300 metri di altezza, pesa oltre 100.000 tonnellate e brandisce un potere così distruttivo che Haruo e la brigata non possono fare altro che scappare per mettersi in salvo. In soccorso di Haruo arriva Miana, un membro di una tribù aborigena chiamata Houtua. Sono i primi umanoide che i rimpatriati hanno incontrato. Potrebbero discendere dagli umani? “Il nostro dio tribale è stato distrutto da Godzilla. Tutto quello che ci rimane sono queste uova.

Chiunque abbia provato a combatterlo o a resistergli è stato affogato nel fuoco”, dicono i membri della tribù a Haruo, che risponde con: “Questa è la nostra ultima speranza per recuperare la nostra casa”. Nel frattempo, il comandante dei Bilusaludo, Galu-gu è entusiasta nello scoprire che le punte delle frecce della tribù Houtua sono fatte con un nanometallo o un metallo autosufficiente. Era stato sviluppato nel 21 ° secolo come un’arma killer l'anti-Godzilla dispiegata durante la battaglia decisiva combattuta ai piedi del Monte Fuji, ma era stata distrutta prima ancora che potesse essere attivata sotto la forma di “Mecha-Godzilla”. Il nanometallo era la sua sostanza di base e la prova che l’impianto di produzione può essere ancora utilizzato.

Godzilla – Minaccia sulla città è diretto da Kobun Shizuno (Detective Conan, Fist of the North Star) e Hiroyuki Seshita (Ajin, Knights of Sidonia) e la storia è stata sceneggiata da Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero, Psycho-Pass).

Godzilla - Minaccia sulla città aggiunto oggi al catalogo Netflix