Godzilla: Planet of Monsters è da oggi disponibile su Netflix

di

Godzilla: Planet of Monsters (Gojira-Kaijū wakusei), film d'animazione in computer grafica prodotto da Toho Animation e Polygon Pictures, è da oggi disponibile su Netflix. Il film è stato distribuito nel Sol Levante lo scorso 17 novembre 2017.

Netflix ha reso disponibile sulla sua piattaforma streaming Godzilla: Planet of Monsters, titolo internazionale di Gojira-Kaijū wakusei, film in computer grafica prodotto da Toho Animation e Polygon Pictures. Il 26 marzo 2017 è stato annunciato che il film avrebbe fatto parte di una trilogia animata. di seguito la trama del film:

"È l'Anno 2048. La guerra contro i kaiju che si protraeva ormai da mezzo secolo ha visto l'umanità sconfitta e costretta ad abbandonare la Terra. Aratrum, l'astronave con a bordo una parte di popolazione mondiale, fa rotta verso il pianeta Tau Cetus, nella speranza che possa rivelarsi un luogo vivibile. Ma le condizioni ambientali si rivelano essere sfavorevoli, costringendo i passeggeri a vivere dentro la nave colonia. Una volta che le condizioni di vita si sono stabilizzate, il giovane Haruo, che vide i suoi genitori morire a causa Godzilla all'età di 4 anni, decide di guidare una fazione di uomini sulla Terra. Dopo un lungo viaggio nell'iperspazio, Haruo e i suoi compagni tornano finalmente casa, ma sulla terra sono trascorsi 20 mila anni, e Godzilla ora regna sull'ecosistema instauratosi. Deciso a vendicare la morte dei suoi genitori, Haruo entrerà in guerra con il re dei kaiju per riconquistare il pianeta."

Il film distribuito da Netflix è il trentaduesimo della serie Godzilla -il trentesimo realizzato dalla Toho- e primo interamente animato. I registi di Godzilla: Planet of Monsters sono Kobun Sizuno e Hiroyuki Seshita.