Goku di Dragon Ball Z e Cristiano Ronaldo, due miti ora più che mai tanto simili!

Goku di Dragon Ball Z e Cristiano Ronaldo, due miti ora più che mai tanto simili!
di

È ancora vivida l'immagine di Son Goku su Namek, quando esausto dopo lo scontro con Ginew venne immerso nella Vasca di Rianimazione, quel macchinario che garantiva una ripresa accelerata delle funzioni vitali. L'attesa che precedeva uno scontro epico con Freezer su Dragon Ball Z, ricorda ora la stessa che separa Ronaldo dalla Juventus.

L'infortunio di Cristiano Ronaldo con il Portogallo ha messo a rischio la presenza del fuoriclasse contro la fondamentale partita di Champions della società torinese contro l'Ajax. Quella stessa necessità di cui ora ha bisogno la Juventus, ricorda quella degli amici di Goku contro Freezer sul pianeta Namek, in trepida attesa del recupero del Saiyan.

Parallelismo che in questo momento è rafforzato da un simpatico accostamento fatto dagli amici di Corriere dello Sport. Infatti, il momento del recupero del padre di Gohan e di CR7 riguardano entrambe una sorta di macchinario, rispettivamente la Vasca di Rianimazione e un macchinario della NASA, acquistato in buona parte dal talento portoghese. L'apparecchio utilizzato dal calciatore gli permette di allenarsi anche in condizioni di infortunio.

Un parallelismo di certo originale, ma che messe a confronto con l'estremo bisogno della Juventus e dei compagni del Saiyan acquista di certo un significato importante, che vale la pena di essere citato.

Oltre alla nostra Recensione di Dragon Ball Z, il capolavoro di Akira Toriyama, vi invitiamo a dare uno sguardo a un altro simpatico articolo, in cui il nostro eroe pare tifare Paris Saint Germain.

Quanto è interessante?
8
Goku di Dragon Ball Z e Cristiano Ronaldo, due miti ora più che mai tanto simili!