Golden Kamui: annunciata ufficialmente la seconda stagione televisiva

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tratto dall’omonimo manga di Satoru Noda, l’anime di Golden Kamui trasmesso quest’anno sul circuito televisivo nipponico si è rivelato un successo inaspettato, ragion per cui la produzione ha già confermato ufficialmente la realizzazione della seconda stagione.

La notizia è emersa proprio nella giornata di ieri, subito dopo la messa in onda dell’ultimo episodio della stagione corrente, “La Volpe Imbrogliona”. È stato inoltre comunicato che tutte le puntate della prima stagione verranno nuovamente trasmesse (durante il prossimo mese di luglio) sulle reti nipponiche TOKYO MX, Sapporo TV, Tochigi TV e Asahi Broadcasting Aomori.

Noto in patria come “Golden Kamuy”, il seinen manga di Satoru Nota è serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal mese di agosto 2014, e si compone attualmente di 14 tankobon. Vincitore del prestigioso del 22° Premio culturale Osamu Tezuka nel 2018, il manga è pubblicato anche in Italia dall’editore J-POP (Edizioni BD), che finora ci ha proposto i primi dieci volumetti dell’opera.

Di seguito vi proponiamo infine la sinossi ufficiale della prima stagione animata.

"All'inizio del XX° secolo, il veterano della guerra russo-giapponese Saichi 'Immortal' Sugimoto porta avanti una misera esistenza durante la corsa all'oro del dopoguerra nelle terre selvagge dell'Hokkaido. Quando incappa in una mappa per ottenere una fortuna in oro Ainu, Saichi si imbarca nell'infida ricerca per trovarlo, ma non è l'unica parte interessata, e chiunque conosca l'esistenza dell'oro ucciderà per possederlo! Di fronte alle dure condizioni delle terre selvagge del nord, criminali spietati e soldati giapponesi disonesti, Sugimoto avrà bisogno tutte le sue capacità e fortuna -e l'aiuto di una ragazza Ainu di nome Asirpa- per sopravvivere."

Quanto è interessante?
2
Golden Kamui: annunciata ufficialmente la seconda stagione televisiva