INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'universo narrativo di Golden Kamui verrà espanso con l'arrivo di un nuovo OVA, che si intitolerà "Shiton's Wild Animals". L'episodio speciale debutterà verso la fine dell'anno trasporrà in animazione i capitoli con protagonista Shin Aneata.

L'account Twitter AIR_News01 ha condiviso alcuni concept art dei personaggi presenti nell'OVA, e un nuovo trailer che ci permette di avere un primo assaggio della puntata, che ricordiamo verrà inserita in allegato al volume 23 del manga, previsto per l'uscita il 18 settembre.

In totale, si tratta del quarto OVA di Golden Kamui, gli altri tre sono stati pubblicati rispettivamente il 19 settembre del 2018, il 19 marzo del 2019 e lo scorso 19 settembre. L'episodio sarà diretto da Geno Studio, lo stesso che ha prodotto le due stagioni della serie animata, disponibili alla visione sulla piattaforma di Crunchyroll.

Il manga è scritto e disegnato dall'autore Satoru Noda, e al momento conta ben 20 volumi in attivo, dei quali 19 sono stati pubblicati in Italia a cura dell'editore J-POP. Golden Kamui è uno dei seinen più interessanti del panorama nipponico, sa amalgamare un comparto artistico di livello e un intreccio decisamente interessante. Qui sotto potete dare un'occhiata alla trama dell'opera:

"Saichi Sugimoto è un soldato semplice dell'esercito giapponese, divenuto celebre tra i commilitoni come "Sugimoto l'immortale" per la ferocia e la tenacia dimostrate nel corso della guerra russo-giapponese. Rientrato in Giappone al termine del conflitto, Sugimoto si dedica senza molto successo alla ricerca d'oro nell'Hokkaidō, per salvare la moglie malata di un suo compagno d'armi durante la guerra. In una delle sue ricerche, Sugimoto viene a conoscenza della storia di un uomo che rubò un enorme quantità d'oro per un valore di 80'000'000 yen (circa seicento milioni di euro al cambio attuale) ad una tribù Ainu, che sperava di servirsene per cacciare le truppe d'occupazione giapponesi dalla propria isola".

Misteriosi avvenimenti sconvolgono i protagonisti di Golden Kamui nella promo della terza stagione.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1