Golden Kamui: in arrivo un nuovo OAV insieme al volume 19 del manga

Golden Kamui: in arrivo un nuovo OAV insieme al volume 19 del manga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La serie di Golden Kamui si è guadagnata tantissimi fan grazie alle due serie animate che hanno raccontato l'avventura in Hokkaido dell'ex soldato Suichi Sugimoto e l'ainu Asirpa. I fan della serie dovranno attendere ancora un po' per la terza stagione, ma intanto arriva un nuovo prodotto animato che sarà venduto in concomitanza col manga.

Il numero 15 di Weekly Young Jump, pubblicato lo scorso giovedì, ha rivelato che Golden Kamui di Satoru Noda tornerà in versione animata grazie a un OAV. Questo sarà venduto in allegato al volume 19 del manga, già programmato per il 19 settembre 2019. L'episodio, il terzo per quanto riguarda gli OAV, sarà diretto nuovamente da Hitoshi Nanba al Geno Studio. La storia narrata è quella dell'arco narrativo del mostro e durerà in totale 23 minuti.

Il primo OAV era stato venduto insieme al quindicesimo volume della serie, uscito a settembre 2018, e seguiva la storia dell'arco di Barato, mentre il secondo arriverà a brevissimo sugli scaffali nipponici insieme al diciassettesimo volume del manga, programmato per il 19 marzo. Golden Kamui segue la storia di Suichi Sugimoto, un ex soldato giapponese coinvolto nella guerra per l'isola di Sakhalin contro i russi e che, dopo la sua carriera militare, ha deciso di ritirarsi in Hokkaido per poter trovare denaro. Nella sua permanenza sull'isola, viene a sapere di un tesoro segreto degli Ainu, la popolazione indigena, e il modo per localizzarlo. Sugimoto si avventurerà quindi in una caccia al tesoro nell'isola gelida accompagnato da Asirpa, una giovanissima Ainu.