Gonzo: confermata la realizzazione della seconda stagione di Strike Witches

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il numero inaugurale della rivista Nyantype della Kadokawa Shoten ha confermato che lo studio di animazione Gonzo produrrà la seconda stagione dell' anime di Strike Witches. Come nell' anime video del 2007 e la prima serie televisiva del 2008, il provvisorio titolo "Strike Witches 2-ki" è ispirata alle illustrazioni di ragazze robot di Humikane Shimada.

La maggior parte dello staff è della prima stagione, incluso il regista e il character design Kazuhiro Takamura, il supervisore della sceneggiastura di "Striker Unit," e Takaaki Suzuki che contribuirà ad ambientare il punto di vista della storia e gli argomenti militari.
Il distributore USA Funimation ha annunciato, lo scorso mese, di aver acquisito i diritti per un' edizione americana della prima stagione televisiva di Strike Witches. Crunchyroll e BOST TV hanno già distribuito on-line la prima stagione, dalla trasmissione televisiva giapponese dello scorso luglio.
Per la rivoluzione societaria annunciata da Gonzo lo scorso novembre, a causa della crisi mondiale, ha affermato di voler ridurre i progetti animati, che all' inizio erano otto, a quattro soltanto. Gonzo inoltre ha precedentemente annunciato un nuovi lavori dell' anime, recentemente conclusi The Tower of DRUAGA -the Sword of URUK-, Slap Up Party -Arad Senki-, Shangri-La, Saki e Alive - Saishu Shinka teki Shonen nel 2009. (Alive - Saishu Shinka teki Shonen è stato precedenemente pianificato per una collaborazione con un altro studio di animazione nipponico, l' AIC).

Fonti: Anime News Network, Kyo mo Yarareyaku via Rakugakidou