GP Publishing: dettagli della presentazione al Mantova Comics 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante l' ultima edizione del Mantova Comics & Games che si è svolta nell' omonima città lombarda dal 27 febbraio al 1° marzo, è stata presentata una nuova casa editrice nata dal Gruppo Grani & Partners, che fa capo al famoso brand dei giocattoli e collezionabili Giochi Preziosi. Questa casa editrice, la GP Publishing, si avvarrà della collaborazione dei Kappa Boys, i fondatori di Kappa Edizioni che hanno cessato la collaborazione con Star Comics

Maggiori dettagli dal sito Licensing Italia:

Grani & Partners entra nel mondo del fumetto

Al Festival "Mantova Comics & Games" si è svolta la presentazione ufficiale della nuova divisione editoriale di Grani & Partners (Gruppo Preziosi), sorta nell'ambito del suo brand edicola Preziosi Collection.

Francesco Meo, Publishing Manager, ha presentato al numeroso pubblico l'azienda Grani & Partners, le sinergie con il Gruppo Preziosi, il brand edicola Preziosi Collection e le sue attività nel campo del collezionabile e del publishing; ha poi descritto gli attuali magazine con gadget dedicati a licenze ufficiali di successo, quali Hello Kitty, Cuccioli Cerca Amici, DinoFroz e, fin dal 2005, Gormiti, tutti pubblicati con successo sia in Italia che all'estero ad altissima tiratura.

Infine, ha presentato i "Kappa Boys"- esponenti del gruppo bolognese KAPPA s.r.l.-partner d'eccezione prescelto dalla nuova Casa Editrice per la realizzazione di collane di fumetti in stile "classico", "comics" e "manga" destinate ad un target teenager e adulto.

Come già accade per i magazine con gadget destinati ai più giovani, anche i futuri progetti editoriali riguarderanno sia l'Italia che vari paesi esteri nell'ambito dell'Unione Europea. 

Le pubblicazioni saranno inoltre in distribuzione non più soltanto in edicola, ma anche nelle librerie e fumetterie specializzate.

Durante "Mantova Comics & Games" lo stand della Grani & Partners ha dato il benvenuto a numerosi esponenti del mercato editoriale, collezionisti e lettori appassionati. In particolare hanno ottenuto un grande successo, in termini sia di immagine che di vendita, i magazine "Gormiti" e "Hello Kitty".

Ulteriori informazioni su: www.preziosicollection.com e www.graniepartners.com