GP Publishing presenta Exaxxion - parte prima

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La GP Publishing, casa editrice del Gruppo Preziosi, ha pubblicato la prima parte di una lunga introduzione per presentare Exaxxion, il manga di Kenichi Sonoda apparso tempo fa nel contenitore manga più famoso della casa editrice perugina Star Comics, Kappa Magazine, poi diventato, dopo varie vicissitudini, una testata monografica.

ROBOTTONI, CONTROLLO DEI MEDIA E XENOFOBIA

Degli alieni umanoidi provenienti dal pianeta Riofard sbarcano sulla terra, dichiarando scopi pacifici. Onde farsi meglio accogliere dai terrestri, condividono con loro buona parte della loro tecnologia, riservandosi però la conoscenza di alcuni strumenti più avanzati come quelli che permettono di creare campi gravito-inerziali.
Abbagliati dalla nuova e avanzatissima tecnologia i governi umani danno il benvenuto ai visitatori extraterrestri, accettando di buon grado i loro flussi migratori e l'integrazione dei fardiani nella società terrestre. Intanto la tecnologia fardiana soppianta in larga parte quella umana, tanto che tutti i sistemi informatici ed elettronici sono ormai basati sulle conoscenze extraterrestri.
Dieci anni dopo il primo contatto, le celebrazioni per questo anniversario prevedono l'inaugurazione di un mega ascensore orbitale, capace di trasportare uomini e mezzi da Riofard alla terra. Ed è l'inizio della fine: le forze armate fardiane bombardano il Pentagono, in ogni paese del mondo truppe armate irrompono nei centri di governo prendendone possesso. In mondovisione, la Terra viene dichiarata colonia di Riofard, con somma meraviglia dei terrestri, ma anche dei civili fardiani che vivono ormai integrati nella società terrestre. Si è trattato di un colpo di stato a livello planetario, un'invasione lenta e silenziosa, sfociata rapidamente e inaspettatamente nel sangue. I fardiani hanno il monopolio della tecnologia, controllano tutti i mezzi di comunicazione, e hanno abbastanza armi avanzate ignote ai terrestri da essere virtualmente imbattibili. E ben presto, anche l'apparente indole pacifica e civile dei fardiani cede il passo ad azioni repressive e violente.
Ma non tutti, nel corso dei dieci anni di convivenza pacifica, erano convinti della bontà dei fardiani. Il professor Hosuke Kano è sempre stato diffidente, e non ha mai cessato di bollarli pubblicamente come invasori e ipocriti. Ma in un mondo abbagliato dal balzo tecnologico regalato dai fardiani, il prof. Hosuke viene sbrigativamente etichettato come vecchio paranoico. E suo nipote Hoichi viene per questo deriso dai suoi compagni di scuola. Ma ora, dopo dieci anni, il prof. Hosuke ha mostrato di avere ragione, e grazie ad anni di preparativi ha deciso di rendere suo nipote Hoichi il nuovo eroe terrestre, leader nella ribellione agli alieni. Una tuta cibernetica potenziante e un misterioso robot gigante saranno le armi di Hoichi, che si trova praticamente costretto a convivere con la crudeltà assoluta di una guerra, e con le scelte difficili che questa richiede.
Perché essere un eroe non sempre è come si legge nei fumetti...

 

GP Publishing presenta Exaxxion - parte prima